Appuntamento sul sito, sulla pagina Facebook di NEVEITALIA e anche su twitch per il nostro consueto approfondimento sulla Coppa del Mondo di sci alpino. Nel salotto condotto da Alessandro Genuzio, panoramica completa sulle cinque gare di velocità dello scorso week-end che hanno regalato mille spunti.
Anche la discesa sulla Birds of Prey ha confermato la superiorità dei due padroni della Coppa del Mondo, mentre l'Italjet si lecca le ferite. "Odi" senza rimpianti nonostante i 6 centesimi: "Oggi era difficilissimo, ma ho fatto davvero una bella gara". Domenica in super-g si prospetta l'ennesimo show.
Nuova esaltante sfida sulla "Birds of Prey": vince ancora il norvegese per un soffio, il leader di coppa rinvia l'appuntamento con il primo trionfo nella disciplina regina. Paris, il sogno sfera di cristallo è già lontano dopo una giornata nera: in casa Italia si salva Marsaglia.
Nove azzurri in gara sulla "Birds of Prey", con Paris all'attacco del primo podio nella specialità su questa pista. Domme partirà col 9, dopo Marsaglia e Kilde, prima degli altri favoriti Odermatt, Feuz, Kriechmayr e Mayer.
Alle 18.00 in programma quella che diventa gara-1 dopo la cancellazione di ieri: nove azzurri in pista, Marsaglia il primo col n° 3, Paris ha il 9 e precede Odermatt, Feuz e i big austriaci.
Dopo la cancellazione dell'appuntamento odierno, avvenuta già all'alba con previsioni negative, c'è fiducia per disputare le altre due gare veloci maschili del week-end in Colorado. In calendario, però, ora bisogna inserire una discesa e un super-g: le parole di Waldner.
Sulla "Birds of Prey" non si scherza più: Mayer firma il miglior tempo davanti a Kriechmayr, poi Crawford e Odermatt tra gli altri, mentre Feuz è più distante. Casse è il miglior azzurro, in top ten a 8 decimi dal tre volte campione olimpico, per "Domme" un feeling ancora da trovare.
Ultimo training sulla Birds of Prey, a 24 ore dalla prima discesa di venerdì: Paris parte con il n° 10, sono undici gli azzurri iscritti. Il tedesco out per qualche settimana, dalla Svizzera arrivano gli ultimi aggiornamenti su Mauro Caviezel.
Alle 18.15 il secondo training sulla Birds of Prey, con Paris primo azzurro al cancelletto col n° 10. Il norvegese, leader di specialità, ha sofferto già ieri ma sarà comunque al via. La startlist completa.
Sulla "Birds of Prey" il primo dei due training pensando alle discese di venerdì e sabato: Kilde a passeggio, Odermatt... quasi. Miglior tempo per Striedinger davanti a Inner, mentre Paris chiude a 1"58 e Bosca fa segnare gran parziali.
La startlist del primo dei due training per le discese del week-end: temperature rigidissime anche in Colorado, Innerhofer parte col 3, Paris con l'11, tra gli azzurri ci sarà di nuovo selezione. Esordio per McGrath pensando al super-g, torna Cameron Alexander.
Il leader di coppa e quel super-g di Lake Louise tutto da dedicare al compagno di squadra, che non andrà a Beaver Creek assieme ai compagni. Lara Gut-Behrami e Corinne Suter guidano le elvetiche per l'opening di velocità, ci sarà anche Worley tra le francesi.
Stessi uomini reduci da Lake Louise per le prove, al via martedì, sulla "Birds of Prey": ci sarà selezione interna per le gare in programma da venerdì a domenica.
Confermate la doppia discesa (venerdì 2 e sabato 3 dicembre) e il super-g (domenica 4) nella località del Colorado. Gli orari che prevedono di "anticipare" le gare femminili di Lake Louise.