Questo sito contribuisce alla audience de

Confermati gli undici azzurri della velocità per Beaver Creek, dove Paris cerca il primo podio in discesa

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Confermati gli undici azzurri della velocità per Beaver Creek, dove Paris cerca il primo podio in discesa

Stessi uomini reduci da Lake Louise per le prove, al via martedì, sulla "Birds of Prey": ci sarà selezione interna per le gare in programma da venerdì a domenica.

Gli azzurri della velocità sono pronti per il secondo trittico consecutivo, anche se quella di Lake Louise è diventata solo una doppietta con la cancellazione di venerdì scorso che ha portato al sacrificio di uno dei due super-g previsti in Canada, con la tappa di Coppa del Mondo a Beaver Creek già all'orizzonte.

Lo staff della nazionale ha confermato gli undici uomini che avevano preso parte alle prove sulla “Men's Olympic”, per la tre giorni di training ufficiali che scatterà già domani, verso le due discese di venerdì (ore 18.15 italiane) e sabato (ore 18.00), ad anticipare il super-g di domenica 4 dicembre (sempre con start dalle ore 18.00), sulla splendida “Birds of Prey”.

In pista quindi Dominik Paris, Christof Innerhofer, Florian Schieder, Emanuele Buzzi, Pietro Zazzi, Nicolò Molteni, Giovanni Franzoni (col posto fisso per tutte le gare), Matteo Franzoso, Matteo Marsaglia, Mattia Casse e Guglielmo Bosca, il migliore degli azzurri a Lake Louise con l'11° posto di ieri in super-g.

La pista del Colorado ha premiato in sole tre occasioni l'Italjet: Marsaglia si impose nel dicembre 2012 in super-g, un giorno dopo il trionfo di Innerhofer in discesa, mentre Kristian Ghedina vinse nel 1997 nello storico esordio del pendio che poi ospitò i Mondiali del 1999.

Dominik Paris vanta invece un terzo posto in super-g nel 2018: la Birds of Prey è una delle piste più ostiche per il leader della nazionale di velocità che, però, in discesa è vero che non è mai salito sul podio da queste parti, ma vanta comunque un tris di quinti posti (lo scorso anno e ancora prima nel 2017 e nel 2012) e un quarto nel 2014.

Per l'obiettivo Coppa del Mondo di discesa, essendoci ben due appuntamenti, a Beaver Creek sarà fondamentale riscattare subito lo “zero” di Lake Louise.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social

Discesa Maschile Replaces: Beaver Creek Val Gardena / Groeden (ITA)

2° Pos.ODERMATT Marco

SUI

3° Pos.MAYER Matthias

AUT

Discesa Maschile Beaver Creek (USA)

Super-G Maschile Beaver Creek (USA)

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Rossignol sci  react rtx con attacchi xpress 10

BOTTERO SKI

ROSSIGNOL - sci react rtx con attacchi xpress 10

239.00 €

Gli sci rossignol react rtx sono la scelta giusta per vivere le piste al meglio. questi sci sono infatti strutturati con un'anima in pioppo che offre...