Questo sito contribuisce alla audience de

Tutto ok anche per Beaver Creek: luce verde della FIS per le tre gare veloci maschili sulla "Birds of Prey"

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Tutto ok anche per Beaver Creek: luce verde della FIS per le tre gare veloci maschili sulla "Birds of Prey"

Confermate la doppia discesa (venerdì 2 e sabato 3 dicembre) e il super-g (domenica 4) nella località del Colorado. Gli orari che prevedono di "anticipare" le gare femminili di Lake Louise.

In Colorado fa freddo, eccome, ormai da qualche settimana e c'erano ben pochi dubbi anche sulla possibilità che venisse indicata luce verde per le gare veloci maschili in programma sulla “Birds of Prey” di Beaver Creek, nel week-end che va dal 2 al 4 dicembre.

Oggi il controllo neve della FIS è stato quindi positivo per dare il via al programma che prevede, con tre prove già da martedì 29 novembre a giovedì 1 dicembre, due discese e un super-g in chiusura. Lo scorso anno vennero disputate tre gare anziché le quattro previste dopo la cancellazione di due delle tre previste a Lake Louise la settimana precedente, con vittorie di Kilde e Odermatt in super-g e il norvegese a ripetersi in discesa.

Gli orari di gara prevedono la discesa numero 1, quella di venerdì 2 dicembre, alle ore 18.15 italiane (le 10.15 locali), poi alle 18.00 sia la gara bis del sabato che il super-g di domenica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
69
Consensi sui social

Discesa Maschile Replaces: Beaver Creek Val Gardena / Groeden (ITA)

2° Pos.ODERMATT Marco

SUI

3° Pos.MAYER Matthias

AUT

Discesa Maschile Beaver Creek (USA)

Super-G Maschile Beaver Creek (USA)