La prima Norvegia post era dei fratelli Boe? Guidano Laegreid e Tandrevold, Dale out e c'è Botn

Laegreid sturla holm e97a3328
Info foto

Laura Riva

Biathloncoppa del mondo 2025/26

La prima Norvegia post era dei fratelli Boe? Guidano Laegreid e Tandrevold, Dale out e c'è Botn

Ufficiali le convocazioni dello squadrone scandinavo per l'opening della Coppa del Mondo 2025/26 di biathlon, al via il 29-30 novembre da Oestersund (e dal 2 dicembre le prime gare individuali). Il detentore della sfera di cristallo guida un gruppo di sette elementi in campo maschile, occhio a Kirkeeide tra le donne.

Ecco il team di riferimento del biathlon mondiale, in vista della prima tappa di una stagione olimpica che scatterà dalle nevi di Oestersund, con il lungo appuntamento svedese al via nel week-end del 29-30 novembre con le staffette, ma soprattutto con le Individuali che apriranno, da martedì 2 dicembre, il programma delle gare da punti per la Coppa del Mondo.

La Norvegia ha annunciato i 13 atleti per l’opening, con Sturla Holm Laegreid alla ricerca del bis in ottica generale, nella prima annata della nuova era senza i fratelli Boe in organico: c’è l’esclusione di Johannes Dale come notizia principale, anche se ormai chiara dopo i test della pre season visti tra Idre e Geilo, con Johan-Olav Botn e Isak Frey pimpanti nell’evento svedese.

Con loro, anche Vebjoern Soerum, Endre Stroemsheim, Vetle Christiansen e Martin Uldal.

Sei le donne convocate, con Ingrid Landmark Tandrevold, vincente domenica nella mass start di Geilo, punto di riferimento assieme ad una emergente come Maren Kirkeeide, che si è imposta nella Sprint dell’appuntamento norvegese dello scorso week-end, con Karoline Knotten, Marthe Johansen, Ragnhild Femsteinevik e la novità Marit Oeygard a completare la squadra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Furto e frode, Julia Simon ammette tutto: Non so perchè, ma l'ho fatto. Condannata a 3 mesi con la condizionale

Furto e frode, Julia Simon ammette tutto: Non so perchè, ma l'ho fatto. Condannata a 3 mesi con la condizionale

Al tribunale di Albertville il processo verso la pluricampionessa del mondo di biathlon, denunciata dalla compagna di squadra Justine Braisaz-Bouchet (e da altre due persone) per l'utilizzo della sua carta di credito. La corte ha riconosciuto tutte le accuse; in ottica sportiva, ora bisognerà capire come procederà sul piano disciplinare la Federazione, che si era costituita parte civile.