Il vento costringe Oberhof a cambiare: sprint femminile anticipata, sarà doppia gara giovedì per aprire il 2026

Biathlon: Lou Jeanmonnot vince la Pursuit di Oberhof dove Elvira Oeberg recupera 33 posti.
Info foto

Gepa Pictures

Biathloncoppa del mondo 2025/26

Il vento costringe Oberhof a cambiare: sprint femminile anticipata, sarà doppia gara giovedì per aprire il 2026

Coppa del Mondo di biathlon: previsioni pessime per la giornata di venerdì, ecco quindi che la gara maschile si disputerà già alle ore 11.30 di domani, seguita da quella femminile alle 14.15. Poi sabato Inseguimento per gli uomini e staffetta per le donne, con programma invertito per la domenica di chiusura in Turingia.

Si cambia a Oberhof, ed è una variazione di programma dovuta al fortissimo vento atteso per la giornata di venerdì, quella in cui era programmata la prima Sprint femminile del 2026 di CdM.

Anticipata quindi al giovedì d’apertura della quarta tappa stagionale, quando vedremo due gare andare in scena: la Sprint maschile inaugurerà comunque il programma, ma già alle ore 11.30 di domani (ricordiamo, al via non ci sarà il pettorale giallo Botn, con Giacomel all’attacco della vetta della generale come Perrot, gli altri azzurri al cancelletto saranno Hofer, Zeni, Braunhofer e Bionaz), seguita alle 14.15 dalla sfida di Jeanmonnot & Co., priva di Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer che si stanno allenando in questi giorni rientrando poi solo a Ruhpolding. L'Italia, quindi, schiererà Auchentaller, Comola, Passler, Zingerle e Carrara.

Venerdì sarà quindi giornata di riposo, poi tutto inalterato con l’Inseguimento degli uomini previsto sabato dalle ore 12.00, mentre la staffetta femminile è attesa alle 14.25. Nella domenica di chiusura in Turingia, start alle 11.00 per la staffetta maschile, alle 14.30 per la Pursuit delle donne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Sprint Maschile

Sprint Femminile

1° Pos.OEBERG Elvira

SWE

2° Pos.MINKKINEN Suvi

FIN

3° Pos.SIMON Julia

FRA

Più letti in biathlon

Botn costretto a rinunciare a Oberhof (come Laegreid), per Giacomel un'occasione clamorosa per la vetta della generale

Botn costretto a rinunciare a Oberhof (come Laegreid), per Giacomel un'occasione clamorosa per la vetta della generale

Giovedì ripartirà la Coppa del Mondo di biathlon, senza il suo leader che è ancora debilitato dal malanno emerso ad Annecy (e ha raccontato il dramma personale vissuto in prima persona per la morte di Bakken). Ci saranno Aspenes e il debuttante Nevland nello squadrone norge per Sprint e Inseguimento in Germania.