Pampeago, Predazzo, Obereggen: Latemar Dolomites

Pampeago, Predazzo, Obereggen: Ski center Latemar
Info foto

Oberregen 25 novembre 2023

Trentino

Pampeago, Predazzo, Obereggen: Latemar Dolomites

L'area sciistica Latemar Dolomites comprende le piste delle località di Obereggen (Alto Adige), Pampeago e Predazzo (in Trentino) per un totale di 50km di tracciati  perfettamente preparati, con neve garantita fino ad aprile, e serviti da 18 impianti di risalita.

Due volte alla settimana si può scendere con gli sci o con lo slittino lungo piste illuminate. Sul versante Trentino la Skiarea si trova all'interno della Val di Fiemme, insieme ad Alpe Cermìs e alla piccola Skiarea del passo Lavazè-Oclini.  Dalla Val di Fiemme si accede anche alle Ski Aree Bellamonte-Alpe Lusia e Passo Rolle.

Predazzo
Predazzo (1018 m.) è il più popoloso centro della Valle di Fiemme. Mèta di vacanze sia in estate che in inverno è anche un importante snodo economico fra Fiemme, Fassa e il Primiero.
Numerose le possibilità per lo svago: per lo sci alpino da Predazzo si possono comodamente raggiungere le aree sciistiche del Latemar Dolomites, di Bellamonte-Alpe Lusia e le vicine località della Val di Fassa. Per gli amanti dello sci nordico, Predazzo offre numerosi itinerari, con accesso a 100 Km di piste.
Meritano una visita particolare il Museo di Geologia, l'area circostante Predazzo nota come "il Giardino geologico delle Alpi" e lo Stadio del Salto (i famosi trampolini dei Mondiali del 1991 e del 2003).

Pampeago
A 1757 m. di altitudine, Pampeago si trova ai piedi della famosa montagna di Corallo, regno di leggende antichissime (le famose bambole del Latemar).
Nei dintorni della cittadina consigliamo una visita a Varena, uno dei villaggi più antichi della valle, famoso nell’ottocento per i salutari bagni di fieno con erbe aromatiche e per le tipiche fontane monolitiche di porfido.
Da non perdere anche una visita alla via Stava che conduce a Tesero, dove è possibilie visitare alcune delle caratteristiche case Fiemmesi, come Casa Peterli, un esempio di un'antica casa rurale con tetto a capanna.

Obereggen
Posto a 1550 m. di altitudine, Obereggen è un piccolo centro della Val d'Ega, ai piedi del Latemar. Integrato nel comprensorio del Latemar Dolomites, a Obereggen è possibile sciare in notturna sulla pista Oberholz, servita dalla cabinovia Ochsenweide ed ottimamente illuminata. Lo Snowpark di Obereggen è tra i più importanti delle Dolomiti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
76
Consensi sui social

76

Consensi sui social
Trentino: Tutte le notizie
© RIPRODUZIONE RISERVATA