Martedì 21 Maggio, 3:38
Utenti online: 171
San Martino di Castrozza: evoluzione meteo prossime ore
Martedì
Mattina
Temp: 4°C

Vento 3 nodi
Zero termico a 2300 m
Pomeriggio
Temp: 13°C

Vento 4 nodi
Mercoledì Mattina
Temp: 4°C
 
 

San martino di Castrozza, Primiero, Valle del Vanoi

Bambini Sulla Neve Ph. Pascal Lacroix
Bambini Sulla Neve Ph. Pascal Lacroix
foto di Trentino
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 11 Aprile 2019

Ultima nevicata:
4 Aprile 2019, 30 cm

La ski area San Martino-Passo Rolle, punta meridionale del circuito sciistico Dolomiti Superski, con i suoi 60 km di piste comprese fra i 1404 ed i 2357 m, offre agli sciatori panorami mozzafiato sulle dolomitiche Pale. Le piste si snodano tutte all’interno del Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino e presentano ogni grado di difficoltà; con avvincenti tracciati, cambi di pendenza e tratti veloci su pianori, sono quindi alla portata sia degli sciatori alle prime armi che degli esperti.   Sciate spettacolari con panorami mozzafiato, lungo i 15 chilometri di piste del Passo Rolle, uno dei passi più panoramici e suggestivi delle Dolomiti. Mentre a San Martino di Castrozza il Carosello delle Malghe racchiude 45 chilometri di piste perfettamente innevate, con tracciati compatti e tante malghe per trascorrere divertenti giornate sugli sci, alternando panoramiche discese a gustose soste enogastronomiche.

 


approfondisci
All'Alpe Tognola iniziato il potenziamento dell'impianto di innevamento e l'allargamento delle piste

All'Alpe Tognola iniziato il potenziamento dell'impianto di innevamento e l'allargamento delle piste

di Redazione Turismo
Lunedì 20 Agosto 2018

Sull’Alpe Tognola di San Martino di Castrozza sono iniziati durante questo mese di agosto i lavori di potenziamento dell’impianto di innevamento programmato e di allargamento delle piste della zona Cima Tognola/Cigolera.

Passo Rolle . Ph.Trovati

San Martino di Castrozza, siglato l'accordo per il rilancio della skiarea

di Michela Caré
Mercoledì 28 Marzo 2018

La scorsa settimana è stato siglato un accordo tra pubblici e privati per il rilancio di San Martino di Castrozza che prevede un investimento di 13 milioni e 250 mila euro. Una parte di questa somma servirà per la realizzazione della nuova telecabina Bellaria - Valbonetta, denominata Colbricon Express, che andrà a sostituire le due vecchie seggiovie.

san Martino Telemark Event Dolomites

San Martino di Castrozza, un weekend dedicato alla disciplina del telemark

di Michela Caré
Giovedì 18 Gennaio 2018

Questo weekend, il 20 e 21 gennaio, a San Martino di Castrozza si terrà il tradizionale San Martino Telemark Event. Ci sarà un villaggio in quota in cui trovare tutte le ultime novità del settore e provare per qualche ora materiali all’avanguardia. A dare inizio alla manifestazione sarà una sessione pratica per i più nostalgici, che in compagnia dei maestri impareranno a utilizzare l’Alpenstock, l’antenato dei moderni bastoncini.

aquile Winter Camp

"Aquile" Winter Camp, il 13 gennaio una giornata dedicata all'outdoor a Passo Rolle

di Michela Caré
Giovedì 4 Gennaio 2018

Sabato 13 dicembre a Passo Rolle si terrà “Aquile” Winter Camp, un’intera giornata di prova per avvicinarsi gratuitamente alle tante attività praticabili sulla neve in ambiente montano in compagnia delle Guide Alpine della scuola di sci e sci alpinismo di San Martino di Castrozza.

San Martino di Castrozza

San Martino di Castrozza, aperti quasi 50 km di piste da sci

di Michela Caré
Venerdì 8 Dicembre 2017

Oggi, 8 dicembre, il comprensorio sciistico San Martino di Castrozza- Passo Rolle ha aperto ulteriori piste da sci tra cui il collegamento Ces-Tognola.

mercatino Siror

Siror, il più antico Mercatino di Natale del Trentino

di Michela Caré
Martedì 21 Novembre 2017

A partire dal 26 novembre si terrà la 24esima edizione del Mercatino di Natale di Siror, delizioso paesino ai piedi delle Pale di San Martino di Castrozza. 

Passo Rolle . Ph.Trovati

Il 18 novembre aprono gli impianti a Passo Rolle

di Michela Caré
Venerdì 17 Novembre 2017

Sabato 18 e domenica 19 novembre apriranno gli impianti di risalita a Passo Rolle grazie alla neve fresca caduta nelle scorse settimane e all’abbassamento delle temperature.

Estate all'Alpe di Siusi - Disintossicarsi in Paradiso.

Estate all'Alpe di Siusi. Una ricetta per disintossicarsi all'ombra dello Sciliar

di Claudia Marchini
Lunedì 20 Maggio, 22:00

La strada sale ripida da Castelrotto a Compaccio, la prima frazione che appare arrivando all’Alpe di Siusi. Prima di potersi avventurare in auto sull’Alpe, bisogna fermarsi alla Stazione Forestale di San Valentino a ritirare un permesso speciale per circolare sull’altipiano. E solo se si ha la fortuna di alloggiare in uno dei meravigliosi alberghi che si trovano in quota. Altrimenti qui, sul più grande altipiano d’Europa - 56 km2 di verde puro, immersi nella magia delle Dolomiti - dalle 9 alle 17 con l’auto non si può assolutamente circolare.

La FIS conferma anche per il 2020 la combinata e il salto di Coppa in Val di Fiemme

La FIS conferma anche per il 2020 la combinata e il salto di Coppa in Val di Fiemme

di Fabio Poncemi
Venerdì 19 Aprile 2019

Il 6 e 7 maggio è previsto un incontro a Milano per rilanciare il Tour de Ski e valorizzare il week-end della Final Climb

dario maestranzi

Presentato al Comune lo studio di fattibilità della funivia Trento-Monte Bondone

di Michela Caré
Lunedì 4 Marzo 2019

Lo scorso 15 febbraio è stato presentato alla Commissione Urbanistica del Consiglio comunale di Trento lo studio di fattibilità, redatto da Trentino Sviluppo, sulla possibilità di realizzazione della funivia di collegamento tra la città di Trento e il Monte Bondone.