D'Antonio, che shock: sospetta rottura del crociato anteriore del ginocchio destro dopo la caduta a Dobbiaco

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinoinfortuni

D'Antonio, che shock: sospetta rottura del crociato anteriore del ginocchio destro dopo la caduta a Dobbiaco

Bollettino ufficiale della Federazione, in attesa di nuove valutazioni della commissione medica, dopo l'inforcata con brutta caduta subita questa mattina in allenamento dalla classe 2009 napoletana. Olimpiadi, naturalmente, già finite per Giada.

Una beffa, nel momento più bello della carriera visto che aveva debuttato, appena sedicenne, ai suoi primi Giochi Olimpici nel cuore della stagione in cui è stata già portata ai massimi livelli.

La prima diagnosi sulle condizioni di Giada D’Antonio, caduta in mattinata nel corso di un allenamento di gigante (assieme alle compagne di nazionale, poi impegnate domani nella gara olimpica) a Dobbiaco, inforcando una porta e colpendo il ginocchio destro, parla di trauma distorsivo, dopo la prima risonanza magnetica effettuata in ospedale, con sospetta rottura del legamento crociato anteriore.

Nel pomeriggio verranno fatte ulteriori valutazioni dalla commissione medica FISI, chiaramente per definire o meno un intervento chirurgico, stabilendo il percorso di recupero. E’ chiaro che la rassegna a cinque cerchi, che per Giada, dopo la prova nella combinata a squadre, sarebbe passata dallo slalom di mercoledì prossimo, è finita qui e la speranza è che il crociato non sia lesionato in maniera così importante per evitare il canonico, lungo stop che potrebbe parzialmente condizionare anche la prossima stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Brignone cresce e vede la discesa olimpica: Miglioro ad ogni giro con gli sci lunghi. Goggia da brividi: Come ieri sera...

Brignone cresce e vede la discesa olimpica: Miglioro ad ogni giro con gli sci lunghi. Goggia da brividi: Come ieri sera...

Fede 7^ nell'ultimo training a Cortina (poi l'ufficialità della presenza domani), Sofia davanti a lei di sette centesimi dopo aver rischiato grosso nella parte alta dell'Olympia delle Tofane: domenica la gara più attesa, voce alle azzurre (parlando anche della cerimonia d'apertura che per Brignone e Goggia è stata speciale) con Laura Pirovano e Nicol Delago pronte alla sfida.