Lunedì 28 Maggio, 7:17
Utenti online: 306
San Candido: evoluzione meteo prossime ore
Lunedì
Pomeriggio
Temp: 19°C

Vento 2 nodi
Zero termico a 3400 m
Sera
Temp: 15°C

Vento 1 nodi
Martedì Mattina
Temp: 9°C
 
 

3 Cime Dolomiti, Sesto Pusteria, San Candido, Dobbiaco

Effetto Vulcano
Effetto Vulcano
foto di bruno
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 17 Aprile 2018

Ultima nevicata:
13 Marzo 2017, 15 cm

La soleggiata Val Pusteria, dominata dalle dolomiti di Braies e di Sesto, si estende dalla Valle Isarco al Tirolo orientale ed è formata dai suggestivi paesi di Sesto Pusteria, San Candido, Dobbiaco, Villabassa e Braies.  Le tre cime di Lavaredo, l'Hochgal e il Plan de Corones costituiscono lo sfondo della regione.
Sono disponibili diversi caroselli sciistici, a Sesto Pusteria si può praticare lo sci da discesa sugli impianti di Monte Elmo e su quelli di Croda Rossa che da giugno 2008 fanno parte dello stesso comprensorio sciistico con un comprensorio di circa 30 chilometri di piste disponibili; a San Candido, invece, si scia sui pendii del Monte Baranci, con 10 chilometri di tracciati. Le altre località dispongono di piccoli comprensori dedicati ai principianti. In Alta Pusteria domina lo sci di fondo, con oltre 100 chilometri di tracciati per ogni tipo di sciatore. La Pista del Sole, di 16 chilometri, permette di conoscere l'intera vallata; La storica Dobbiaco - Cortina, di 42 chilometri; la pista delle Valli di Braies, la più impegnativa, è lunga circa 8 chilometri.


approfondisci
Apre in anticipo anche la stagione del Passo di Monte Croce

La stagione sciistica al Passo di Monte Croce apre Sabato 11 Novembre

di Redazione Turismo
Martedì 7 Novembre 2017

Fioccano, è proprio il caso di dirlo, le aperture stagionali anticipate grazie alle copiose nevicate degli ultimi giorni.

sesto

Dolomiti Super Sun, l’offerta di fine stagione nel comprensorio Tre Cime Dolomiti

di Michela Caré
Lunedì 16 Gennaio 2017

Il comprensorio Tre Cime Dolomiti propone per il fine stagione, dal 18 marzo al 30 aprile, l’offerta Dolomiti Super Sun: 7 giorni di permanenza al prezzo di 6 e 6 giorni di skipass al prezzo di 5.

monte elmo - croda rossa

Giro delle Cime, sciare sulle vette delle Dolomiti

di Michela Caré
Giovedì 5 Gennaio 2017

Se andate in vacanza nel comprensorio delle Tre Cime e siete dei bravi sciatori, non potete perdervi il “Giro delle Cime” con il meraviglioso panorama delle Dolomiti –Patrimonio dell’Unesco.

renna

Croda Rossa, il posto magico dove i bambini giocano con le renne

di Michela Caré
Mercoledì 21 Dicembre 2016

Sulla Croda Rossa le famiglie sono le benvenute. Alla stazione a monte della cabinovia Croda Rossa,  il piccolo branco di renne pascola tranquillo e ogni giovedì pomeriggio,  dalle ore 14.00, dal 29 dicembre al 16 marzo, è possibile dare loro da mangiare: muschio islandese e dessert, particolari “caramelle per renne” realizzate con un mix di cereali.

free fall ride

Free Fall Ride, l’emozione di battere una pista da sci con il gatto delle nevi

di Michela Caré
Martedì 22 Novembre 2016

Siete mai saliti su un gatto delle nevi e vedere come lavora sulla piste da sci? Se siete curiosi di provare quest’avventura, il Free Fall Ride,  vi consigliamo nel comprensorio sciistico Tre Cime Dolomiti (ex Dolomiti di Sesto). Qui, la pista nera Holzriese, una delle più ripide delle Alpi, viene battuta ogni sera al meglio affinché la neve e il tracciato siano sempre in perfette condizioni.

'Tre Cime Dolomiti' il 12 Novembre inaugura la stagione 2016/17 del Dolomiti Superski

"Tre Cime Dolomiti" il 12 Novembre inaugura la stagione 2016/17 del Dolomiti Superski

di Angelo Bonorino
Giovedì 10 Novembre 2016

Sabato 12 Novembre sarà possibile iniziare a sciare a Passo Monte Croce. La località a confine tra Veneto e Alto Adige e parte del progetto "Tre Cime Dolomiti", inaugurerà per prima la stagione del Dolomiti Superski, essendo la prima SkiArea ad aprire le porte agli sciatori nel maxicomprensorio che unisce alcune delle più belle località di Veneto, Trentino e Alto Adige.

paar abendrot laurins lounge carezza catinaccio inverno   laurin moser

A Carezza ogni giovedi è tempo di Sunset skiing aperitif

di Michela Caré
Venerdì 23 Febbraio 2018

Sciare sino alle 17 e poi ammirare il tramonto in cima davanti ad un aperitivo. A Carezza, ogni giovedì di marzo, è possibile gustarsi l’inimitabile  “enrosadira” – il momento in cui, al tramonto, il Rosengarten si tinge di rosa – presso la lounge panoramica più alta dell’Alto Adige, la Laurins Lounge.

slittino

In Val d’Ega il paradiso dello slittino è ad Obereggen

di Michela Caré
Venerdì 9 Febbraio 2018

Relegato per molto tempo ad attività ricreativa per chi non sapeva sciare, o di svago per i soli bambini, lo slittino è oggi uno sport invernale capace di attirare schiere di appassionati. Fantastico divertimento in compagnia di amici, colleghi, o in famiglia, una discesa in slittino conquista sempre più proseliti anche fra gli adulti.

Carezza

Le promozioni della ski area Carezza per la stagione invernale 2017/2018

di Michela Caré
Martedì 2 Gennaio 2018

La ski area Carezza presenta per la stagione invernale 2017/2018  due interessantissime promozioni: la promozione Carezza All Smart e la promozione Carezza All Family.

obereggen

Val d’Ega, il 1° dicembre inizia la stagione invernale a Obereggen

di Michela Caré
Martedì 21 Novembre 2017

Venerdì 1 dicembre apriranno gli impianti di risalita a Obereggen, in Val d’Ega.