Venerdì 16 Novembre, 6:07
Utenti online: 369

POC Skull Orbic Comp, la protezione senza compromessi

POC Skull Orbic Comp, la protezione senza compromessi

Quando si parla di sicurezza in pista il punto di riferimento è POC Skull Orbic Comp, lanciato nel 2013 e da allora ha conquistato consensi importanti nel mondo delle competizioni e sulle piste di tutti i giorni.

Lo Skull Orbic Comp rappresenta una nuova frontiera nella protezione dai pali che vengono colpiti a velocità sempre maggiori. Questo modello vanta una protezione aggiuntiva nella parte frontale della calotta imbottita con VPD 2.0, il materiale utilizzato per le nostre protezioni top di gamma. Questo inserto riesce ad attutire gli impatti ripetuti con i pali ed offre una maggiore protezione per la testa in caso di caduta. Inoltre lo Skull Orbic Comp ha un’anima in EPP-Multi impatto che in combinazione con il VPD, il rivestimento in Aramide e la calotta in ABS rendono questo casco unico e sicurissimo.

Dal 2017, questo modello è equipaggiato con il nuovo sistema SPIN, studiato per ridurre la forza rotazionale in caso di impatti obliqui mediante cuscinetti integrati nell’imbottitura. Si tratta di un’evoluzione di sistemi simili in commercio, che è caratterizzata dalla sua semplicità, dalla comodità e dall’aumento della sicurezza sia in termini di impatto che di riduzione della forza rotazionale.

Se utilizzato nello competizioni di slalom, il casco può montare la mentoniera Maxilla Breakaway.

Fino a Febbraio 2019 è possibile vincere il nuovo POC Skull Orbic Comb partecipando al Gioco dei Podi di Neveitalia

SCHEDA TECNICA

Esterno: Doppia calotta semirigida iniettata in PC/ABS

Interno: Nuovo sistema SPIN; riduce la forza rotazionale in caso di impatti obliqui mediante cuscinetti integrati nel casco. Il sistema SPIN è un sistema bilanciato di protezione, semplicità e comodità che permette alla testa di rotare, riducendo così la forza trasmessa al cervello in caso di impatto obliquo.

Imbottitura in EPP per impatti multipli, studiata per attutire i ripetuti contatti con il palo, rivestita con la membrana in Aramide anti perforazione (APB – Barriera antiperforazione balistica).

Deflettore in VPD per attutire gli impatti dei pali

Fodera interna:  Imbottitura removibile e lavabile, antisudore, antibatterica e antiallergica.

Misure: XS-S, M-L, XL-XXL

Particolarità: Conforme alle regole FIS RH2013

Prezzo consigliato: 450,00 €

© RIPRODUZIONE RISERVATA