Questo sito contribuisce alla audience de

Si chiama "Vivid" la tecnologia che migliora contrasto e definizione delle maschere da sci Giro

mali Noyes 2018 0306
MaschereTecnologia

Si chiama "Vivid" la tecnologia che migliora contrasto e definizione delle maschere da sci Giro

Vivid è la nuova tecnologia sviluppata dall’azienda Giro, in collaborazione con ZEISS Optics, che migliora l’esperienza visiva sulla neve aumentando il contrasto e la definizione.

Vivid riduce l’affaticamento dell’occhio, aumenta il tempo di reazione, fornisce una marcia in più per quanto riguarda la confidenza con il terreno e garantisce una visione ottimale sulla neve soprattutto nei momenti dimeno luce.

Le lenti convenzionali e gli occhiali da sole sono progettati e realizzati per eliminare la luce blu. La credenza comune infatti era che la luce blu fosse una cattiva luce percepibile dall’occhio umano. Però quello che c’è da dire è che la neve non è completamente bianca è (essendo la superficie più riflettente in natura) tendente al blu. La tecnologia Vivid permette di manipolare la percezione del blu migliorando il contrasto proprio di questo colore, bloccando i raggi UV.

Vivid lavora su un range diverso dello spettro luminoso rispetto alle altre maschere, libera i tuoi occhi per vedere meglio le piste e concentrarsi meglio sulla discesa.

Il sistema Adapt Strap, ultima novità in casa Giro, da la possibilità di customizzare la maschera intercambiando velocemente le strap per personalizzare al meglio il proprio stile.

Per maggiori informazioni sui prodotti giro visitate la pagina www.giro.com o contattate il distributore Italiano del brand Californiano Nitro Distribution www.nitro.it

#GIRO #GIROSPORTDESIGN
© RIPRODUZIONE RISERVATA
50
Consensi sui social

Ultimi in Materiali Aziende

Lo skibusiness festeggia una stagione positiva a Fiera Bolzano. Dal 13 al 15 gennaio il prossimo Prowinter 2025

Lo skibusiness festeggia una stagione positiva a Fiera Bolzano. Dal 13 al 15 gennaio il prossimo Prowinter 2025

Come ormai tradizione, in occasione della fine della stagione sciistica, Fiera Bolzano ha riaperto le porte al mondo dello skibusiness. Dopo il successo dello scorso gennaio di Prowinter, la fiera B2B del mondo degli sport invernali ha ospitato la Festa dell'Atleta del Corpo Sportivo dei Carabinieri e Prowinter Ski Rental Summit powered by ITASnow.  Tra le novità sono state annunciate le date di Prowinter 2025.