QHM, la tecnologia Alpina per una visione perfetta

QHM, la nuova tecnologia Alpina per una visione perfetta
Maschere

QHM, la tecnologia Alpina per una visione perfetta

“Change your perspective” è la filosofia di Alpina per le maschere da sci dotate delle  tecnologie Quattroflex e Hicon.

Si chiama QHM, Quattroflex Hicon Mirror, la tecnologia Alpina che rende la visione più chiara e dettagliata. QHM significa che vedi più di quanto ti aspetti: riconosci la linea successiva prima di averla percorsa. Riconosci il prossimo pericolo prima che sia di fronte a te. Riconosci tutto prima di tutti gli altri.

Per QHM, le due tecnologie di punta di Alpina Quattroflex e Hicon sono state combinate per offrire una nuova visione sulla neve. Quattroflex è un filtro polarizzatore ridotto in rosso rubino che riduce al minimo i riflessi e fornisce un'ulteriore ottimizzazione del contrasto.

Il filtro arancione Hicon aumenta il comfort visivo e migliora anche il contrasto. La combinazione dei due filtri permette una visione a contrasto senza precedenti.

La maschera è dotata poi di una lente a specchio che definisce il livello di protezione. A seconda dell'intensità dello specchio, la maschera può essere utilizzata per diverse condizioni atmosferiche. Con QHM è possibile coprire i livelli di protezione da S0 a S3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

Si parla ancora di Maschere

Maschere

GIRO : due belle novità per la prossima stagione

Redazione Materiali, Venerdì 3 Febbraio 2023
Maschere

Fender x Giro: Lo spirito del Rock incontra la tecnologia delle maschere GIRO

Redazione Materiali, Martedì 6 Dicembre 2022
Maschere

Le novità Uvex, maschere per l'inverno 2022/23

Lucrezia Gandini, Lunedì 21 Febbraio 2022

Ultimi in Materiali Aziende

Dalbello Veloce Space, lo scarpone con doppio BOA dalla calzata facile

Dalbello Veloce Space, lo scarpone con doppio BOA dalla calzata facile

Dalbello punta in alto con il lancio dello Scarpone Veloce Space, che segna una svolta nel mondo degli All Round grazie all’introduzione del doppio sistema Dual BOA, capace di garantire una chiusura più omogenea e precisa su ogni piede. Il modello, vincitore del premio come miglior scarpone della categoria AllRound a Prowinter 2025, si distingue per la calzata Adaptive Fit da 101 mm, pensata per adattarsi a diverse morfologie, e per una serie di dettagli che migliorano comfort e accessibilità.