Giro Tor + Axis, la nostra combo preferita del marchio californiano

Giro axis
Info foto

girosnow_italy

Caschi da sciTop equipment

Giro Tor + Axis, la nostra combo preferita del marchio californiano

Sia che ti piaccia sciare con gli amici sul fresco velluto a coste mattutino delle piste appena battute o che viva le tue emozioni più profonde in freeride nel tuo backcountry preferito il nuovo casco Tor Spherical di GIRO è la perfetta combinazione di vestibilità, protezione, controllo della temperatura e stile. E a noi di Neveitalia onestamente piace moltissimo!

GIRO Tor

Per i massimi livelli di protezione Giro ha dotato il suo Tor della Spherical Technology™, basata sul sistema Mips®, che riduce in maniera drastica l’energia di rotazione durante determinati impatti. Attraverso un esclusiva costruzione GIRO in due parti “rotanti” garantisce maggior protezione in ogni condizione - sia dei sistemi tradizionali che del sistema Mips di cui è una sostanziale evoluzione!
Tecnica e design si combinano poi nella costruzione in due parti ( superiore e inferiore/laterale) con due tecnologie costruttive differenti e differenti finiture, che danno anche un tocco di look particolare e subito riconoscibile. Per gestire la temperatura in tutte le condizioni atmosferiche GIRO ha integrato in questo suo nuovo piccolo capolavoro di tecnologia e stile il controllo Thermostat regolabile, per una vestibilità perfetta il sistema InForm 2 Fit, una fibbia magnetica Fidlock e una fodera in morbido Fleece traspirante.

GIRO Axis

La maschera AXIS invece è già una nostra “vecchia” conoscenza, lanciata da un paio di stagioni è una maschera che ci sorprende sempre grazie al suo look senza tempo ed al suo rapporto qualità prezzo eccezionale. Esteticamente rinnovata grazie a grafiche e colori sempre nuovi come la collaborazione con Fender lanciata questa stagione. L'Axis è in definitiva una delle maschere più rappresentative della linea Giro, design unico, audace e pulito, ideale per chi desidera un ampio campo visivo e non vuole rinunciare allo stile. L’efficiente e veloce sistema di interscambio lenti Quick Change con quattro magneti auto-posizionanti che aiutano a sostituire la lente alla velocità della luce è una delle sue tante caratteristiche. Lenti che sono ovviamente VIVID by Zeiss, eccezionali nelle luci “piatte” lavorando sulla luce “blu” accentuano i dettagli e la conformazione del manto nevoso.

Seguite il profilo Instagram di Giro Snow Italy per ulteriori info su questo brand che coniuga tecnologia, design e coolnes alla perfezione!

I caschi Giro Tor e tutti i prodotti Giro Snow sono distribuiti in Italia da:
Nitro Distribution - www.nitro.it

#GIROSNOW
© RIPRODUZIONE RISERVATA
154
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Giro Caschi Maschere 2022-23

8 foto, ultima del Domenica 1 Gennaio 2023

Più letti in Materiali Aziende

KOO Eyewear, la maschera da sci Energia. Un test durato una stagione intera

KOO Eyewear, la maschera da sci Energia. Un test durato una stagione intera

La stagione sciistica 2024/2025 è entrata nel vivo e con le ultime nevicate abbiamo a disposizione anche parecchi tracciati di neve fresca.
Indispensabile per uno sciatore è la protezione agli occhi, che sia questa sotto forma di occhiale da sole o di maschera da sci. Di quest'ultima tratta il test svolto sulla neve durante tutta la passata stagione sciistica.