Uvex è sinonimo di sicurezza e comfort. Ecco le novità dallo stand di Prowinter 2026

Caschi da sciprowinter

Uvex è sinonimo di sicurezza e comfort. Ecco le novità dallo stand di Prowinter 2026

A Prowinter 2026 Lucas Senoner ci ha presentato le principali novità in casa Uvex che ribadisce il suo slogal “Protecting people”. Un nuovo casco race in fibra ultraleggero e omologato FIS, ma anche nuovi modelli per le competizioni junior. Sicurezza, comfort e aerodinamicità per tutti i gusti, livelli ed età.

Per la stagione 2026/2027, Uvex presenta una gamma completamente rinnovata di caschi race e maschere, confermandosi punto di riferimento per sicurezza, leggerezza e performance nel mondo dello sci agonistico. Le novità riguardano sia i modelli top di gamma destinati agli atleti più esigenti, sia le soluzioni pensate per giovani sciatori e categorie junior, senza mai scendere a compromessi su comfort e protezione. Quest’anno, in occasione del centenario dalla fondazione, su tutta la linea sarà presente il nuovo logo Uvex, un dettaglio che sottolinea un anno speciale per il brand, reso ancora più significativo dall’avvicinarsi delle Olimpiadi di Milano Cortina.

Caschi race in fibra e carbonio: leggerezza e aerodinamica

Tra le principali novità spicca il nuovo casco gigante in fibra Uvex Race 4, omologato FIS, che colpisce subito per la grandezza e per il peso estremamente ridotto, con il fitting appositamente studiato per garantire stabilità anche alle alte velocità, mantenendo un’eccellente aerodinamicità. Accanto a questo modello, Uvex ripropone il Race 4 Ultimate Line in carbonio, un casco pensato per chi cerca il massimo in termini di leggerezza, comfort e aggressività in gara.

La maschera Race Pro e protezione per tutte le età

In abbinamento ai caschi debutta la nuova maschera Uvex Race Pro, progettata per integrarsi perfettamente con i caschi race, chiudendo in modo ottimale nella zona superiore e laterale. La maschera viene fornita con lente di ricambio inclusa, offrendo massima versatilità in ogni condizione di luce.

Grande attenzione anche al mondo junior, con il Race Up, casco dedicato a bambini e ragazzi, omologato FIS, disponibile in due misure. La calzata è resa ancora più confortevole dal sistema Hair Plus, mentre la mentoniera è facilmente removibile e reinstallabile senza l’uso di attrezzi, grazie a un pratico sistema integrato. 

#UVEX #PROWINTER2026
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in Materiali Aziende

SkI TEST 2025/26: i migliori racecarver GS!

SkI TEST 2025/26: i migliori racecarver GS!

Come ogni anno vogliamo iniziare la pubblicazione della nostra Buyer’s Guide 2026 con la presentazione dei migliori sci racecarver gigante! Ecco i tre vincitori delle medaglie “Scelti dai Tester”.