Il 2026 segnerà un traguardo storico per UVEX: 100 anni di vita all’insegna della sicurezza, della tecnologia e dello sport. Per celebrare il centenario, l’azienda tedesca ha presentato un’ampia gamma di novità dedicate alla stagione 2025/2026, confermando la propria vocazione all’innovazione e alla ricerca di soluzioni sempre più performanti.
Giovedì 28 Agosto, 13:52
Al centro della nuova collezione resta la tecnologia Colorvision, da anni punto di forza del marchio. Le maschere contraddistinte dai riconoscibili inserti arancioni, gialli e viola si arricchiscono di ulteriori aggiornamenti, capaci di garantire un feeling ancora più preciso nelle situazioni di passaggio rapido tra luce e ombra, una condizione tipica delle discese invernali.
Accanto a Colorvision, UVEX ha rafforzato la linea Supravision, ampliandola con modelli progettati per adattarsi a tutte le morfologie del viso e alle diverse preferenze di lente. Un’evoluzione che punta non solo alla performance, ma anche al comfort di ogni sciatore.
Non mancano le attenzioni per i più piccoli: le maschere da bambino, già molto diffuse, saranno ora disponibili anche con la banda in silicone, per una tenuta più sicura e stabile durante l’attività sulla neve.
Una delle grandi novità riguarda le lenti Variomatic, dotate di tecnologia fotocromatica, ora disponibili in numerosi nuovi modelli pensati per rispondere alle esigenze di una clientela sempre più diversificata. La gamma si completa con le Variomatic Pro, il top di UVEX in termini di adattamento alle condizioni di visibilità: una lente in grado di trasformarsi in tempo reale per garantire la massima resa in ogni contesto ambientale.
Con questa collezione, UVEX non solo guarda al futuro, ma celebra un secolo di storia confermandosi punto di riferimento globale per chi cerca qualità, innovazione e affidabilità sulle piste.
la maschera da sci uvex topic fm spheric da uomo, sviluppata con un look semplice ed essenziale, è l'ideale per aderire al meglio alle differenti forme del...
4