Sabato 25 Novembre, 12:41
Utenti online: 2679
Andrea Ferretti
Andrea Ferretti
Giornalista, Freerider

Torna lo spettacolo del freeride con il Freeride World Tour: nel 2018 gare anche in Giappone e Canada

2018 Freeride World Tour - Calendar is out

In un clima sempre più autunnale la neve ha già iniziato e spolverare le nostre alpi, solleticando le fantasie di molti e facendo pensare alla stagione sciistica in arrivo. È di oggi l’annuncio ufficiale delle 5 tappe che comporranno il Freeride World Tour 2018, il più importante circuito di gare freeride sci e snowboard al mondo.

Diverse le novità di questa stagione; come preannunciato due nuove leggendarie location mondiali del Freeride sono state aggiunte al calendario: Hakuba, in Giappone, e Kicking Horse, in British Columbia, Canada. Il FWT così’ espande a 3 continenti il suo orizzonte includendo anche l’Asia.

Eliminate invece la tappa di Chamonix, Francia, tradizionalmente l’apripista del circuito negli scorsi anni, e la spettacolare ma problematica tappa di Heines, in Alaska, che negli scorsi anni, seppur offrendo una gara entusiasmante un ambiente selvaggio ed inaccessibile, aveva creato non pochi disagi e costi all’organizzazione, per via del tempo inclemente e delle difficoltà logistiche.

I 45 atleti in gara nelle 4 categorie – sci maschile e femminile, snowboard maschile e femminile – che si affronteranno in questo viaggio internazionale, verranno selezionati dopo la quarta tappa a Fieberbrunn, Austria, prima di arrivare alla gran final ad aprile, come sempre a Verbier, in Svizzera, a fine marzo inizio aprile.

Per l’Italia possiamo contare acnora sulla presenza di Arianna Tricomi, agguerittissima dopo un terzo posto generale lo scorso anno nello snowboard femminile e decisa a dare il meglio di sé anche quest’anno.

Ecco l’elenco completo delle tappe:

Hakuba, Giappone – 20-27gennaio, 2018

Kicking Horse, Golden, BC, Canada – 3-9 febbraio, 2018

Vallnord-Arcalís, Andorra – 1-7marzo , 2018

Fieberbrunn, Austria – 9-15 marzo, 2018

Verbier, Svizzera – 31 marzo – 8 aprile, 2018

Come sempre, le gare saranno visibili in live streaming direttamente sul sito di Neveitalia e vi aggiorneremo su tutte le novità.

Maggiori informazioni sugli atleti e sulle tappe su www.freerideworldtour.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA