Questo sito contribuisce alla audience de

Freeride World Tour: Live dal Canada il recupero della tappa giapponese

FreerideFreerideWTour

Freeride World Tour: Live dal Canada il recupero della tappa giapponese

Dopo l'emozionante gara di ieri gli organizzatori hanno pensato bene di approfittare della finestra temporale favorevole per disputare oggi a Kicking Horse - nella British Columbia canadese - il recupero della tappa di Hakuba, Giappone.

Settimana scorsa erano stati infatti costretti a rimandare la gara per via del meteo avverso e delle condizioni terreno di gara: come più volte ricordato nelle comunicazioni del Tour la sicurezza degli atleti e dello svolgimento di gara è sempre al primo posto. Un pò di sfortuna quindi per la località sciistica giapponese, che dopo tante anticipiazioni era pronta ad ospitare per la prima volta in Asia una tappa del FWT.

I 47 riders sono quindi caldi da ieri e chi non è soddisfatto del risultato ottenuto ha così un'occasione di rifarsi sullo stesso terreno di gioco. La zona di gara è ovviamente diversa da quella di ieri, è stata chiamata Truth and Dare e offre uno sviluppo di circa 400m tra ripidi pendii e cliff da cui prendere il volo.

Questo l'ordine con cui scenderanno:
- Snowboard Maschile
- Sci Maschile
- Sci Femminile
- Snowboard Femminile

Dopo l'ottimo piazzamento degli atleti italiani Markus Eder e Arianna Tricomi, entrambi secondi nello sci nelle rispettive categorie, la tappa di oggi presenta un'ottima chance per portare punti importanti a casa e iniziare così a costruire il vantaggio che determinerà chi potrà accedere alle ultime fasi di gara.
Dopo la tappa austriaca verrà infatti operata una selezione che permetterà solo ai più alti in classifica di continuare il viaggio verso la finale.
Ecco il calendario completo dei prossimi appuntamenti:

Vallnord-Arcalís, Andorra – 1-7marzo , 2018

Fieberbrunn, Austria – 9-15 marzo, 2018

Verbier, Svizzera – 31 marzo – 8 aprile, 2018

Le classifiche complete e altre informazioni su www.freerideworldtour.com

 

FREERIDEWTOUR
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social