Giovedì 21 Giugno, 20:04
Utenti online: 371
Andrea Ferretti
Andrea Ferretti
Giornalista, Freerider

Freeride World Tour: ai primi di marzo la gara in Andorra. Seguila in diretta

Freeride World Tour: ai primi di marzo la gara in Andorra. Seguila in diretta

Siamo al terzo appuntamento del circuito mondiale di sci e snowboard freeride e i campioni in gara si preparano a rientrare nel vecchio continente per l’appuntamento di Vallnord-Arcalís, mecca del freeride sui Pirenei, in Andorra.

Dopo le due spettacolari gare disputate in Canada - e per la prima volta da parecchi anni - abbiamo due italiani in ottima posizione in classifica: Arianna Tricomi domina la graduatoria generale nello sci femminile con un meritatissimo 1° posto, mentre Markus Eder è terzo nello sci maschile.

La gara in Andorra rappresenta per i nostri atleti un’occasione d’oro per accumulare punti e costruire un distacco dagli inseguitori. Una terza perfomance positiva di fila farebbe davvero la differenza ora che aprile è vicino e con esso al finale di Verbier.

La finestra temporale prevista va dall’1 al 7 marzo. Non appena gli organizzatori giudicheranno ideali per lo svolgimento della gara le condizioni meteo, di visibilità e del manto nevoso, noi di Neveitalia saremo pronti a trasmettere l’evento in diretta streaming.

Per aumentare la spettacolarità della gara i giudici hanno deciso di invitare il freerider “local” Dani Fornell-Prat, assegnandogli una “wild-card”.

La tappa successiva si terrà invece in Austria, a Fieberbrunn, e dopo di questa solo i migliori potranno continuare ed accedere alla finale a Verbier. Rispettivamente solo i primi 13 sciatori uomini e 6 sciatrici donne in classifica e i primi 6 snowboarder uomini e le prime 4 donne potranno accedere all’ultima tappa e provare a combattere per il titolo di campione del mondo del freeride.

Le classifiche complete su www.freerideworldtour.com

Le date dei prossimi appuntamenti:

Fieberbrunn, Austria – 9-15 marzo, 2018

Verbier, Svizzera – 31 marzo – 8 aprile, 2018

© RIPRODUZIONE RISERVATA