Freeride World Tour: ai primi di marzo la gara in Andorra. Seguila in diretta

Freeridefreeridewtour

Freeride World Tour: ai primi di marzo la gara in Andorra. Seguila in diretta

Siamo al terzo appuntamento del circuito mondiale di sci e snowboard freeride e i campioni in gara si preparano a rientrare nel vecchio continente per l’appuntamento di Vallnord-Arcalís, mecca del freeride sui Pirenei, in Andorra.

Dopo le due spettacolari gare disputate in Canada - e per la prima volta da parecchi anni - abbiamo due italiani in ottima posizione in classifica: Arianna Tricomi domina la graduatoria generale nello sci femminile con un meritatissimo 1° posto, mentre Markus Eder è terzo nello sci maschile.

La gara in Andorra rappresenta per i nostri atleti un’occasione d’oro per accumulare punti e costruire un distacco dagli inseguitori. Una terza perfomance positiva di fila farebbe davvero la differenza ora che aprile è vicino e con esso al finale di Verbier.

La finestra temporale prevista va dall’1 al 7 marzo. Non appena gli organizzatori giudicheranno ideali per lo svolgimento della gara le condizioni meteo, di visibilità e del manto nevoso, noi di Neveitalia saremo pronti a trasmettere l’evento in diretta streaming.

Per aumentare la spettacolarità della gara i giudici hanno deciso di invitare il freerider “local” Dani Fornell-Prat, assegnandogli una “wild-card”.

La tappa successiva si terrà invece in Austria, a Fieberbrunn, e dopo di questa solo i migliori potranno continuare ed accedere alla finale a Verbier. Rispettivamente solo i primi 13 sciatori uomini e 6 sciatrici donne in classifica e i primi 6 snowboarder uomini e le prime 4 donne potranno accedere all’ultima tappa e provare a combattere per il titolo di campione del mondo del freeride.

Le classifiche complete su www.freerideworldtour.com

Le date dei prossimi appuntamenti:

Fieberbrunn, Austria – 9-15 marzo, 2018

Verbier, Svizzera – 31 marzo – 8 aprile, 2018

FREERIDEWTOUR
© RIPRODUZIONE RISERVATA
119
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Rast deve provarci, ma Shiffrin ha tanto margine, poi ci sono le tedesche: alle 20.45 si riparte a Courchevel

Rast deve provarci, ma Shiffrin ha tanto margine, poi ci sono le tedesche: alle 20.45 si riparte a Courchevel

Manche decisiva dello slalom in Alta Savoia, dove preoccupa la condizione del manto anche per le big che chiuderanno una sfida con Mikaela già molto vicina al poker stagionale. Holdener, Truppe, Swenn Larsson... chi rimonta per il podio? Due le azzurre: Della Mea è buona 16^, Peterlini (28^) deve sfruttare il gran pettorale.