Questo sito contribuisce alla audience de

Freeride World Tour: lo spettacolo del freeride LIVE dall’Austria

Freeride

Freeride World Tour: lo spettacolo del freeride LIVE dall’Austria

Con ancora in mente le emozioni della gara di settimana scorsa in Andorra è già tempo di pensare alla prossima gara: LIVE da Fieberbrunn, Austria, la tappa decisiva che determinerà chi potrà accedere alla gran finale in Svizzera e chi dovrà invece tornare a casa.

Dei 48 atleti di inizio stagione solo i primi 13 sciatori uomini e 6 sciatrici donne in classifica e i primi 6 snowboarder uomini e le prime 4 donne passeranno il turno e potranno così disputerare in aprile la finale nella patria del freeride a Verbier, in Svizzera.

Abbiamo due sciatori italiani piazzati ottimamente in classifica. Arianna Tricomi è davvero al top della forma e quest'anno ha già collezionato due primi posti ed un secondo. Nella gara in Andorra ha inoltre davvero dato tutta sè stessa e ottenenuto un punteggio strabiliante chiudendo un 360° in gara: si tratta della prima volta assoluta per una ragazza nella storia del Tour.

Nello sci maschile invece l’altoatesino Markus Eder si trova ora terzo in classifica generale: deve dare il tutto per tutto oggi per fare tesoro di questa posizione dato che la competizione nella sua categoria è davvero di altissimo livello.

Le classifiche complete su www.freerideworldtour.com

La finale si terrà a Verbier, Svizzera – 31 marzo – 8 aprile, 2018

© RIPRODUZIONE RISERVATA
132
Consensi sui social

Si parla ancora di Freeride

Freeride

Derby de la Meije, annullata anche l'edizione del 2023

Redazione sport, Martedì 15 Novembre 2022
Freeride

Gran Finale del FWT21: Xtreme Verbier eleggerà il Campione del Mondo

Redazione sport, Venerdì 19 Marzo 2021

Più letti in Sport invernali

Völkl Gioco dei Podi 2023/24: c’è ancora equilibrio dopo Are, si decide tutto alle finali di Saalbach

Völkl Gioco dei Podi 2023/24: c’è ancora equilibrio dopo Are, si decide tutto alle finali di Saalbach

Tutto ancora in gioco, anche dopo le due gare femminili di Are con i trionfi di Brignone e Shiffrin e parecchi punti assegnati nella corsa alla sfera di cristallo di NEVEITALIA, che si deciderà a Saalbach, dove i punti saranno triplicati. Pesano, ovviamente, le cancellazioni di Kranjska Gora, ma ora è tempo di proiettarsi verso il gran finale di stagione, quest'anno suddiviso in due weekend. Si parte con le gare tecniche, i pronostici sono già aperti.