Questo sito contribuisce alla audience de

In Austria tensione alle stelle per le fasi finali del Freeride World Tour

Freeride

In Austria tensione alle stelle per le fasi finali del Freeride World Tour

Non abbiamo ancora avuto tempo di digerire le emozioni della gara di settimana scorsa in Andorra che gli atleti del Freeride World Tour si sono già spostati a Fieberbrunn, in Austria, per la tappa decisiva che determinerà chi potrà accedere alla gran finale in Svizzera.

La gara si terrà domani venerdì 9 marzo alle 8:10AM, e si tratta infatti dell’ultima opportunità per i rider di guadagnarsi un posto all’Xtreme Verbier. Dei 48 atleti di inizio stagione solo i primi 13 sciatori uomini e 6 sciatrici donne in classifica e i primi 6 snowboarder uomini e le prime 4 donne passeranno il turno.

I selezionati potranno così disputare in aprile la finale nella patria del freeride a Verbier, in Svizzera, e continuare a combattere per il titolo di campioni del mondo del Freeride e per la qualificazione al Tour del prossimo anno

È questo un anno eccezionale per gli atleti italiani in gara. Arianna Tricomi è inarrestabile al galoppo di una stagione strabiliante in cui è sempre salita sui gradini più alti del podio collezionando ben due primi posti e un secondo. Nella gara in Andorra ha inoltre davvero superato tutte le avversarie e ottenenuto un punteggio altissimo grazie ad una linea aggressiva in cui una ragazza ha chiuso un 360° per la prima volta nella storia del Tour.

Guarda il video della discesa di Arianna nella gara in Andorra

Nello sci maschile l’altoatesino Markus Eder – atleta di spessore internazionale che vanta nella propria carriera la partecipazione alle olimpiadi di Sochi e viaggi in tutto il mondo per girare film a tema freeride - si trova ora terzo in classifica generale, una posizione che gli permette di affrontare con relativa tranquillità la prova di Fieberbrunn.

Occhi puntati quindi sulle montagne del tirolo austriaco, per la quarta tappa del Freeride World Tour, come al solito in diretta su Neveitalia domani 9 marzo alle 8:10AM

Le classifiche complete su www.freerideworldtour.com

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

I soliti Klaebo e Svahn siglano i migliori crono nelle qualificazioni della sprint TC di Drammen. Disastro azzurro

I soliti Klaebo e Svahn siglano i migliori crono nelle qualificazioni della sprint TC di Drammen. Disastro azzurro

Nelle qualificazioni della sprint in classico, sul circuito cittadino di Drammen, il classe '96 norge è stato il più veloce davanti al francese Richard Jouve e al connazionale Harald Amundsen. Giornata nera per gli azzurri, con Chicco Pellegrino e Michael Hellweger che rimangono fuori dalle fasi finali (al via dalle 14). Tra le donne guida la svedese Linn Svahn davanti alla norvegese Kristine Skistad e alla statunitense Rosie Brennan; bene la trentina Nicole Monsorno (22° crono).