3° tappa del Freeride World Tour dall’Andorra: lo spettacolo del freeride in diretta

FreerideFreeride World Tour

3° tappa del Freeride World Tour dall’Andorra: lo spettacolo del freeride in diretta

La neve abbonda e il cielo si è aperto sui Pirenei a Vallnord-Arcalís, e tutto è pronto per dare il via alla terza tappa del Freeride World Tour 2018 in Andorra.

L’Italia è finalmente di nuovo protagonista nel mondo del Freeride, sono infatti ben due i nostri connazionali con ottimi piazzamenti in classifica. Arianna Tricomi domina la graduatoria generale nello sci femminile con un meritatissimo 1° posto, mentre Markus Eder è terzo nello sci maschile.

La gara in Andorra rappresenta per i nostri atleti un’occasione d’oro per accumulare punti e costruire un distacco dagli inseguitori. Una terza perfomance positiva di fila farebbe davvero la differenza ora che aprile è vicino e con esso al finale di Verbier.

Oltre agli atleti in gara è stata assegnata una “wild-card” - un invito speciale - al freerider “local” Dani Fornell-Prat.

Purtroppo l’evento si è macchiato di una tragedia quando lo scorso venerdì una guida alpina locale che stava lavorando alla messa in sicurezza dell’area di gara è stata coinvolta in una valanga che si è poi rivelata mortale. Ha prontamente seguito un’ampia dichiarazione di solidarietà da parte dell’organizzazione del Tour, di tutti i suoi sostenitori e del mondo del Freeride in generale.

La tappa successiva si terrà settimana prossima in Austria, a Fieberbrunn, e dopo di questa solo i migliori potranno continuare ed accedere così alla finale a Verbier. Rispettivamente solo i primi 13 sciatori uomini e 6 sciatrici donne in classifica e i primi 6 snowboarder uomini e le prime 4 donne potranno accedere all’ultima tappa e provare a combattere per il titolo di campione del mondo del freeride.

Le classifiche complete su www.freerideworldtour.com

Le date dei prossimi appuntamenti:

Fieberbrunn, Austria – 9-15 marzo, 2018

Verbier, Svizzera – 31 marzo – 8 aprile, 2018

 

#FWT #FREERIDEWORLDTOUR #ANDORRA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

L'Italia difende il podio nel medagliere, Norvegia da record con il 17° titolo, per gli USA arriva il 10°

L'Italia difende il podio nel medagliere, Norvegia da record con il 17° titolo, per gli USA arriva il 10°

Sette titoli assegnati nella terzultima giornata di Milano Cortina: ci si avvia verso la conclusione con l'Italia sempre terza nel medagliere dietro a una Norvegia da record con 17 ori grazie alla perla di Johannes Dale ad Anterselva e gli Stati Uniti avviati verso la piazza d'onore con il timbro di Alex Ferreira nell'Halfpipe. Gli altri successi di giornata: Germania in festa con Maier nello skicross (e si mette bene nel bob a due), doppietta olandese tra De Jong nei 1500 di speedskating e la staffetta maschile dello short track dove, a livello individuale, brinda la Corea. Per la Cina il quarto titolo di questi Giochi con Wang negli Aerials.