Questo sito contribuisce alla audience de

Freeride World Tour 2018. Dal 3 febbraio i più forti atleti freeride al mondo si sfidano in Canada

FreerideFreerideWTour

Freeride World Tour 2018. Dal 3 febbraio i più forti atleti freeride al mondo si sfidano in Canada

E’ dal 2014 che una gara del Tour non veniva disputata su terreno canadese, e la località di elezione è la bellissima Kicking Horse, Golden, BC, tra le Canadian Rockies.

Gli animi sono caldi e gli atleti non vedono l’ora di entrare in azione in particolare dopo che settimana scorsa la gara inaugurale di Hakuba, in Giappone, è slittata a data da definirsi per via delle condizioni meteo e del manto nevoso valutate non sufficienti a garantire la sicurezza duranto lo svolgimento della tappa.

In gioco ci sono 46 atleti provenienti da tutto il mondo: di tappa in tappa solo i migliori verranno selezionati e potranno così combattere per il titolo mondiale che verrà deciso, come da 23 anni a questa parte, nella mecca svizzera dello sci Freeride al Verbier Xtreme, in Aprile.

Diversi i rider canadesi in gara che giocheranno vicino a casa: Logan Pehota (Whistler, BC, Ski Men), Audrey Hebert (Banff, Alberta, Snowboard Women), Kylie Sivell (Rossland, BC, Ski Women) e Trace Cooke (Nelson, BC, Ski Men).

Nelle gare del Tour c’è solo un cancelletto di partenza, in cima a una montagna, e un arrivo, alla sua base. Niente paletti, percorsi obbligati e tempi cronometrati. Solo l’atleta e la montagna. Una giuria valuta le discese secondo cinque parametri: la fluidità, la scelta della linea, il controllo dimostrato, le evoluzioni aeree, la tecnica e lo stile, formulando un punteggio da 1 a 10.

Dopo questa gara gli atleti attraverseranno l’atlantico e si raduneranno a Vallnord-Arcalís, la mecca dello sci freeride in Andorra per la tappa successiva del Tour.

Come sempre, la gara sarà visibile in live streaming direttamente dal sito di Neveitalia e vi terremo aggiornati su tutte le novità.

Maggiori informazioni sugli atleti e sulle tappe su www.freerideworldtour.com

FREERIDEWTOUR
© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social