Swatch Freeride World Tour 2015 by The North Face, ancora un rinvio in Austria

Swatch Freeride World Tour 2015 by The North Face, ancora un rinvio in Austria
Info foto

Thaller/FWT

Freeride

Swatch Freeride World Tour 2015 by The North Face, ancora un rinvio in Austria

Ancora uno stop per lo Swatch Freeride World Tour 2015 by The North Face. Questa volta le premesse c’erano tutte per completare la seconda tappa a Kappl dopo il rinvio di sabato a Fieberbrunn, ma l’incidente occorso a Julien Lopez, secondo rider a scendere questa mattina, e la situazione pericolosa sul pendio del Quellspitze ha costretto gli organizzatori ad una nuova cancellazione.

Dopo la caduta che ha messo fine anzitempo alla sua run, il francese stava risalendo per recuperare i propri sci quando è stato travolto dalla neve che si è improvvisamente staccata dalla montagna austriaca. Per fortuna, grazie alle sue conoscenze ed al sistema di airbag presente nel suo zaino, Lopez è riuscito a scampare il pericolo e a tornare a valle senza gravi conseguenze.

L’imprevisto ha però fatto capire allo staff del Freeride World Tour che era meglio rimandare la gara. «Siamo felici che Julien sia sano e salvo e speriamo che questo incidente serva a ricordare ai freeriders e a tutti gli appassionati del fuori pista di portare sempre dietro l’equipaggiamento di sicurezza e di conoscere tutte le procedure in caso di valanga – ha spiegato il general manager del circuito internazionale, Nicolas Hale-Woods -. È nostro dovere dare l’esempio nel tenere sotto controllo i rischi. Il Freeride World Tour non smetterà mai di ribadire che la sicurezza viene prima di tutto, per questo abbiamo decidere di sospendere la competizione».

Ancora non è stato comunicato se e quando verrà recuperata. La prossima tappa in calendario è prevista per il 14 febbraio in Andorra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.