Short Track: la Staffetta Femminile è in finale! Pietro Sighel cade ed esce ai quarti nei 1500 metri

Fontana festeggia l'Argento: 'Sono senza parole, non scontato essere qui. Fatto qualcosa di unico'
Info foto

Gepa Pictures

Short Trackstaffetta femminile

Short Track: la Staffetta Femminile è in finale! Pietro Sighel cade ed esce ai quarti nei 1500 metri

In una giornata negativa per il settore maschile con la mancata finale di Sighel, Spechenhauser e Nadalini nei 1500 metri dove la medaglia d'Oro è dell'olandese Jens van'T Wout, lo Short Track azzurro declinato al femminile conquista la finale nella staffetta ed avanza Fontana, Betti e Confortola ai quarti di finale nei 1000 metri.

Dopo una rocambolesca finale con nove partecipanti, il titolo olimpico dei 1500 metri maschili va all'olandese Jens van'T Wout che doppia la medaglia d'Oro conquistata nei 1000 metri. E' medaglia d'Argento il coreano Hwang mentre il lettone Kruzbergs conquista la medaglia di Bronzo. 

Luca Spechenhauser, terzo, e Thomas Nadalini, terzo e penalizzato per una infrazione, non superano le semifinali e Spechenhauser si toglie la soddisfazione di vincere la finale B.

Nei quarti di finale, a metà gara, Pietro Sighel, in terza posizione, si ritrova tra i piedi l'ucraino Handei caduto per un contatto con il capofila olandese Emons. L'azzurro non può evitare la caduta che gli è fatale. Emons viene penalizzato, Handei avanzato al turno successivo mentre questo non può accadere per Sighel poichè il regolamento prevede l'avanzamento solo per chi al momento del fatto occupi le prime due posizioni.

In campo femminile Arianna Fontana, Elisa Confortola e Chiara Betti superano le batterie dei 1000 metri e si qualificano per i quarti di finale che si disputeranno lunedì 16 febbraio a partire dalle ore 11.00.

Elisa Confortola, Arianna Fontana, Chiara Betti e Arianna Sighel chiudono agevolmente al secondo posto dietro l'Olanda la semifinale della Staffetta Mista e si qualificano per la finale del 18 febbraio con Corea del Sud e Canada. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Norvegia in fuga nel medagliere, ma è il giorno di Pinheiro Braathen e del primo oro del Brasile ai Giochi invernali

Norvegia in fuga nel medagliere, ma è il giorno di Pinheiro Braathen e del primo oro del Brasile ai Giochi invernali

La copertina del day-8 di Milano Cortina è tutta del fenomeno verde... oro, che si prende da padrone il titolo nel Gigante di Bormio, regalando al Brasile la prima medaglia olimpica a livello invernale. Due titoli non pronosticati per la Norvegia, tra il colpaccio di Kirkeeide e la staffetta femminile a Lago di Tesero, che allunga ulteriormente rispetto agli Stati Uniti, che con la vittoria di Stolz nei 500 mt di Speed Skating avvicinano l'Italia, oggi a secco di podi. L'Australia festeggia ancora con Anthony, l'Austria con Flock nello skeleton, la Slovenia con super Domen Prevc in volo a Predazzo e l'Olanda con lo scatenato Jens van 't Wout.