Quarta sconfitta consecutiva per l'Italcurling in rosa: con la Svezia c'è partita, ma la risolvono Hasselborg & Co.

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Curlingtorneo femminile

Quarta sconfitta consecutiva per l'Italcurling in rosa: con la Svezia c'è partita, ma la risolvono Hasselborg & Co.

Il torneo olimpico femminile vede la nazionale italiana ancora a secco e lontana dalle semifinali: dopo il ko mattutino con la Cina, è 8-6 scandinavo nella serata di Cortina. Domenica mattina tornano protagonisti Retornaz e compagni di fronte alla Norvegia.

La quarta sconfitta in altrettante partite del round robin è praticamente una condanna in chiave accesso alle semifinali e quindi alla zona medaglie, per l’Italcurling in rosa che cede anche nel secondo match di giornata, ovvero la sfida contro la Svezia di Hasselborg.

Rispetto alle deludenti prime partite, Stefania Constantini, Elena Antonia Mathis, Marta Lo Deserto e Giulia Zardini Lacedelli se la giocano quasi alla pari con una compagine di alto profilo come quella scandinava, pur dovendo inseguire e, col martello a favore della Svezia al decimo end, non ci sono particolari problemi per la chiusura svedese, con lo stone dell’8-6 che significa quarto hurrà consecutivo per Hasselborg & Co.

Domenica mattina, dalle 9.05, il quarto impegno della nazionale maschile azzurra che, dopo il ko contro i tedeschi all’extra-end, dovrà rispondere subito presente contro la Norvegia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Norvegia in fuga nel medagliere, ma è il giorno di Pinheiro Braathen e del primo oro del Brasile ai Giochi invernali

Norvegia in fuga nel medagliere, ma è il giorno di Pinheiro Braathen e del primo oro del Brasile ai Giochi invernali

La copertina del day-8 di Milano Cortina è tutta del fenomeno verde... oro, che si prende da padrone il titolo nel Gigante di Bormio, regalando al Brasile la prima medaglia olimpica a livello invernale. Due titoli non pronosticati per la Norvegia, tra il colpaccio di Kirkeeide e la staffetta femminile a Lago di Tesero, che allunga ulteriormente rispetto agli Stati Uniti, che con la vittoria di Stolz nei 500 mt di Speed Skating avvicinano l'Italia, oggi a secco di podi. L'Australia festeggia ancora con Anthony, l'Austria con Flock nello skeleton, la Slovenia con super Domen Prevc in volo a Predazzo e l'Olanda con lo scatenato Jens van 't Wout.