Il meteo ballerino non ha fermato un weekend di snowboard, freeski e creatività sulla neve. Nel week end di pasqua ll’Ursus Snowpark di Madonna di Campiglio si è trasformato in un vero palcoscenico di freestyle, dove snowboarder e freeskier hanno dato vita a un weekend indimenticabile tra sfide alternative, trick spettacolari e tanto divertimento....
Con il mese di febbraio e marzo che offrono le condizioni ideali per vivere la montagna in tutta la sua magia, all'Alpe Cimbra ogni giorno si trasforma in un'opportunità unica per scoprire esperienze indimenticabili tra attività sportive, eventi e momenti di relax.
Hotel family friendly, baby park, attività e laboratori, scuole sci specializzate per i bambini, kinderheim e promozioni skipass per le famiglie sono i punti di forza del comprensorio sciistico della Paganella.
San Martino di Castrozza vanta una lunga tradizione nell’ospitalità, soprattutto con riferimento all’accoglienza riservata alle famiglie. Questa ski area incastonata nelle Dolomiti offre, infatti, ottimi servizi ad hoc per i bambini e hotel family friendly come quelli aderenti all'iniiziativa Dolomiti Family Fun.
Tra panorami mozzafiato e mille attività tra cui scegliere, la Val di Fassa rappresenta la meta ideale per la vostra vacanza. Sciatori esperti, famiglie alla ricerca del giusto equilibrio tra relax e divertimento e chi invece preferisce godersi una montagna più lenta e lontana da ogni caos, ce n’è davvero per tutti i gusti. Ecco alcune proposte su...
Venerdì 6 dicembre inizierà la stagione invernale 2024/2025 in Paganella con 50 km di piste servite da 15 impianti di risalita, innevamento programmato, 4 campi scuola e 2 parchi gioco sulla neve per i bambini. Ecco quali sono le novità e le promozioni per quest’inverno.
Nel comprensorio sciistico San Martino di Castrozza - Passo Rolle la stagione invernale è iniziata il weekend del 30 novembre/1 dicembre con l’apertura di alcune piste della zona Ces e di Passo Rolle. Se le condizioni neve lo consentiranno, il 7 e l’8 dicembre apriranno gli impianti di gran parte della skiarea.
Il 30 novembre prenderà il via la stagione invernale all’Alpe Cimbra, località del Trentino con piste che si estendono tra Folgaria, Fiorentini e Lavarone servite da impianti di risalita all’avanguardia.
La Val di Fiemme è pronta per la stagione invernale 2024/2025: oltre 110 km di piste, 50 impianti di risalita, 120 maestri di sci, tante attività per i bambiini e un servizio skibus.
La Paganella è il paradiso per una vacanza in montagna ski family in Trentino. La località sciistica propone sconti per famiglie, giochi nella neve, sci, slittino, hotel family friendly, campi scuola, fun park e tante attività per bambini.
Sciare all’alba o di notte, salire sul gatto delle nevi, cena in rifugio. In Paganella si possono vivere esperienze uniche. Nel corso della stagione sono previste anche promozioni per lo skipass e pacchetti hotel + skipass.
Una sinfonia di neve fresca, panorami mozzafiato e avventure sulle piste aspettano gli appassionati di sport invernali a Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta nella stagione 2023/2024. La destinazione regina delle Dolomiti continua a stupire e accogliere gli amanti della montagna con una serie di novità emozionanti per rendere l'esperienza sci ancora più...
Divertimento sugli sci, i sapori della grande cucina nei rifugi e locali in quota, il fascino delle Dolomiti e le discese in notturna. Ecco come si presenterà il comprensorio Val di Fiemme-Obereggen per l’inverno 2023/2024.
Sei mai salito su un gatto delle nevi? Hai mai sciato all’alba o di notte? In Paganella ti aspettano decine di esperienze sulla neve, che tu sia un amante dello sci, ma anche se non scii. Da gennaio a marzo inoltre le offerte e le promozioni consentono di vivere un'esperienza speciale a prezzi davvero vantaggiosi.
Il sole splende sulle piste perfettamente innevate della Ski Area Paganella e illumina il bianco paesaggio che la neve del mese di febbraio ci ha regalato, rendendo l’atmosfera ancora più magica. Che sia una giornata sugli sci tra i 50km di piste oppure una mattinata trascorsa nei baby park con i bambini, la neve fresca rende tutto più emozionante.
Con 50 chilometri di piste, 1.100 metri di dislivello e l'autostrada del Brennero a meno di 20 minuti di auto, il Comprensorio della Paganella soddisfa le esigenze di ogni tipo di sciatore e di snowboarder.
La neve, soffice e bianchissima, ricopre le Pale di San Martino facendone risaltare l’affilato profilo, segno che l’inverno sulla skiarea San Martino di Castrozza-Passo Rolle è finalmente arrivato. Incastonata nel cuore delle Dolomiti, la skiarea gode di una posizione unica essendo circondata dal Parco Paneveggio - Pale di San Martino.
La pandemia ha segnato il turismo ma non ha fermato la Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta che, dopo lo stop dell’inverno scorso, annuncia la stagione 2021/2022 all’insegna delle novità. Oltre agli impianti rinnovati e, prima in Italia, Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta, lancia l’innovativo sistema di ticketing, con l’introduzione di...
Sabato 14 e domenica 15 dicembre, la pista "Olimpionica 2" ospiterà nuovamente il circuito continentale in rosa. Tante le speranze azzurre, in una cornice invernale ideale e un'organizzazione ormai collaudata.
Sabato 16 febbraio 2019 la Skiarea Paganella ospita l’ultimo evento della stagione per chi vuole vivere un'esperienza unica in montagna, l’alba a 2125m. Gli impianti di risalita aprono prestissimo, apposta per permettere a sciatori e non di vivere la magia del sorgere di nuovo giorno in alta quota.
Alzi la mano chi di voi ha mai avuto la fortuna di provare a battere il tempo di un campione di sci alpino. Se non avete mai gareggiato contro un vero campione, allora è arrivata la vostra occasione. In Paganella, il 2 febbraio, chiunque lo desidera potrà cimentarsi in una breve gara di slalom gigante sulla pista Olimpionica 2 per tentare di fare meglio del...
Sofia Goggia, medaglia d'oro alle Olimpiadi di Pyeongchang 2018, vincitrice della Coppa del mondo di discesa libera 2018 e detentrice del record di 13 podi ottenuti in una sola stagione della Coppa del Mondo ha scelto le piste della Ski Area San Pellegrino in Val di Fassa per preparare il rientro dopo lo...
Anche per la stagione invernale 2018/2019 in Valsugana (Altopiano del Tesino – Passo Brocon) tornano le settimane bianche low cost. L’offerta, valida dal 6 gennaio al 29 marzo, prevede un soggiorno di 5 notti con colazione (arrivo domenica sera e partenza venerdì mattina) + 5 giorni skipass presso le Funivie Lagorai utilizzabile dal lunedì al...
Una settimana intensa di gare per la Skiarea Paganella che ospiterà, oltre alle due prove di slalom gigante femminile in programma giovedì 13 e venerdì 14 dicembre, anche due prove di slalom gigante maschile lunedì 17 e martedì 18 dicembre. Andalo e la Paganella sono state infatti scelte come località per il recupero del doppio gigante...
Venerdì 7 dicembre comincia la nuova stagione invernale nel comprensorio Alpe Lusia/San Pellegrino. Per il weekend dell’8 e 9 dicembre si potrà sciare sulle piste di Moena-Alpe Lusia, Passo San Pellegrino e Falcade con ben 16 impianti di risalita in funzione, 3 campi scuola e tutti i collegamenti aperti.
Ultime giornate di sci sulle nevi del Trentino. Val di Fassa, Val di Fiemme, Valsugana, Val Rendena e Val di Sole. Scopriamo insieme quali sono le skiaree dove possiamo tirare ancora le ultime curve di sci prima di salutare la stagione invernale.
La skiarea della Paganella, perla del Parco Naturale Adamello Brenta, per la stagione invernale 2017/2018 si è presentata con novità a livello di piste e attività invernali. Tra queste l’ampliamento di 3 ettari della pista rossa “La Rocca” sul versante Fai della Paganella con una larghezza media che è passata da 25 a 40 m....
A pochi chilometri da Trento si trova Monte Bondone, l’area sciistica a oltre 2000 metri d’altezza con 21 piste da sci e con uno sviluppo complessivo di 20 chilometri su una superficie sciabile di 70 ettari, al 100% dotate di innevamento artificiale, in grado di soddisfare sciatori di tutti i livelli. Da non perdere è la Gran Pista, lunga quasi 4 km e...