La skiarea della Paganella, perla del Parco Naturale Adamello Brenta, per la stagione invernale 2017/2018 si è presentata con novità a livello di piste e attività invernali. Tra queste l’ampliamento di 3 ettari della pista rossa “La Rocca” sul versante Fai della Paganella con una larghezza media che è passata da 25 a 40 m. Miglioramento anche delle pendenze longitudinali e trasversali per favorire il rientro a valle anche dei meno esperti e in più sono stati posizionati 10 nuovi generatori di neve a ventola per garantire l’innevamento della pista.
A Prati di Gaggia è stato realizzato il percorso “Agility Dog” per gli amici a quattro zampe. Si tratta di un vero e proprio parco giochi di 1800 mq con attrezzi agility per addestrare e far divertire il proprio cane. L’ingresso è libero, in un ambiente naturale dove il cane può essere liberato per fare una corsa in tutta sicurezza, sotto sorveglianza del suo padrone. Il percorso è raggiungibile con la cabinovia Andalo – Prati di Gaggia.
Per gli amanti dello sci alpinismo è possibile percorrere i tracciati anche in serata. Il lunedì e giovedì di ogni settimana, dall’ora di chiusura degli impianti fino alle ore 21.00 si può risalire sulla pista La Rocca e parte della pista Dosso Larici fino all'omonimo rifugio. Nelle serate di martedì e venerdì, invece, dalle ore 19.30 alle ore 22.30 è possibile percorrere la pista Olimpionica 1 da Andalo fino al Rifugio Dosson muniti di frontalino e mantenendo il bordo destro della pista.
La Paganella è spesso ricercata dagli sci alpinisti anche per la pista 3 Tre che collega Passo Santel al Rifugio Malga Zambana e alla Selletta, uno splendido itinerario di 5km per 762 metri di dislivello.
Sci alpinismo, ma anche ciaspole nel Parco Naturale Adamello-Brenta con escursioni in compagnia delle guide alpine. Una bellissima attività outdoor alla portata di tutti. Ogni giorno sono previste brevi e facili escursioni sulla neve nei dintorni di Fai della Paganella ed Andalo.
Infine sci notturno. Come negli anni scorsi, il martedì ed il venerdì, dalle ore 19.30 alle ore 22.30 è in funzione la Telecabina Andalo-Doss Pelà (fino alla stazione intermedia Dosson) per scendere lungo la pista illuminata Cacciatori 1. Aperto anche il rifugio Dosson. Il prezzo dello skipass notturno è di 17 euro (incluso per i possessori di skipass stagionali e plurigiornaliere Paganella, Combi o Superskirama). Andata e ritorno pedoni 7,50 euro.