Il vento è il pericolo a Soldeu: rinvio di 90 minuti, gli uomini proveranno a partire alle 11.30

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2022/23

Il vento è il pericolo a Soldeu: rinvio di 90 minuti, gli uomini proveranno a partire alle 11.30

Si sta lavorando in pista dopo la lieve nevicata della notte, ma sono le raffiche a preoccupare verso i due training di giornata. In ogni caso, la situazione dovrebbe essere migliore per le discese di mercoledì.

Tutto rinviato di novanta minuti, nella speranza di portare a casa la seconda giornata di prove a Soldeu.

Le finali di Coppa del Mondo devono fare i conti con un meteo un po' ballerino, con il vento che rappresenta il pericolo maggiore: in ogni caso, se anche non si riuscissero a disputare i due training originariamente previsti alle 10.00 (uomini) e alle 11.15 (donne), già spostati rispettivamente alle 11.30 e alle 12.30, le gare sono confermate visto che ieri c'è stata la regolare disputa, sull'intero tracciato, delle prime prove.

Le previsioni per la giornata delle discese, mercoledì a partire dalle 10.00 con gli uomini jet in apertura, sono buone in termini di assenza di precipitazioni e con raffiche di vento che dovrebbero al massimo attestarsi tra i 30 e i 40 km/h.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
34
Consensi sui social

Discesa Femminile Soldeu (AND)

1° Pos.STUHEC Ilka

SLO

2° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

3° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

Discesa Maschile Soldeu (AND)

2° Pos.BAUMANN Romed

GER

3° Pos.SANDER Andreas

GER

Più letti in scialpino

Il giorno dopo la scomparsa di Margot è il momento del dolore e degli interrogativi: la sua storia e un sogno infranto

Il giorno dopo la scomparsa di Margot è il momento del dolore e degli interrogativi: la sua storia e un sogno infranto

Dalle federazioni ai club, dagli sciatori agli stessi appassionati, è davvero durissima accettare quanto accaduto giovedì alla 18enne francese sulle nevi di Val d'Isère, all'interno dell'evento di casa Red Bull per un incidente che ci ha portato via Margot Simond, sei mesi dopo Matilde Lorenzi e a poche settimane dalla morte di Marco Degli Uomini. Il messaggio di Clément Noel, che ha creato dallo scorso anno un appuntamento (ovviamente annullato) che doveva essere solo di festa.