Alle 10.00 la discesa delle finali per gli uomini jet: Paris col n° 4, poi Kilde, Casse, Odermatt...

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Alle 10.00 la discesa delle finali per gli uomini jet: Paris col n° 4, poi Kilde, Casse, Odermatt...

A Soldeu comincia la settimana conclusiva della Coppa del Mondo 2022/23: "Domme" il primo dei tre azzurri al cancelletto, il norvegese cerca il settimo successo in stagione per la storia, il vincitore della generale vuole finalmente una discesa anche nel circuito. Attenzione a Schwarz e Sejersted...

Alle 10.00 lo start della discesa maschile che apre le finali di CdM a Soldeu, per una gara che si preannuncia decisamente aperta, anche se il favorito non può che essere colui che ha vinto 6 delle 9 gare di specialità disputate sinora, compresa l'ultima di Aspen.

Aleksander Aamodt Kilde sarà al cancelletto per sesto, anticipato da Dominik Paris che, dopo aver fatto due buone prove, avrà il n° 4 con Andreas Sander, in gran forma in questo periodo, prima dell'azzurro col 3.

Mattia Casse con l'8 sarà seguito da Kriechmayr, Ganong (all'ultima gara), Crawford, Odermatt col 12 e poi Clarey, anch'egli alla recita finale della carriera, e Florian Schieder che col 14 sarà l'ultimo azzurro in partenza. Attenzione a Sejersted, ieri il più veloce e in maniera netta nel secondo training, col norvegese che scatterà col 16, ma pure a Schwarz col pettorale n° 23.

Discesa maschile delle finali di Soldeu che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
74
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

La Val di Fassa accoglie Emma Aicher quale Ambassador Pro al fianco di Linus Strasser: a Monaco di Baviera la presentazione

La Val di Fassa accoglie Emma Aicher quale Ambassador Pro al fianco di Linus Strasser: a Monaco di Baviera la presentazione

Nella stagione olimpica, i due campioni tedeschi rappresenteranno la Val di Fassa, allenandosi anche sulle piste di una realtà che conta anche su Lara Colturi, che ha inviato un video messaggio in occasione della cerimonia andata in scena al Consolato Generale d'Italia della città bavarese, dove poi Aicher e Linus sono stati premiati con lo sci d'oro per i risultati del 2024/25.