Questo sito contribuisce alla audience de

Alle 11.30 l'ultima discesa per le ragazze: Goggia vuole mettere la sesta, Curtoni il podio di specialità

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Alle 11.30 l'ultima discesa per le ragazze: Goggia vuole mettere la sesta, Curtoni il podio di specialità

A Soldeu, la prima giornata si chiude col nono appuntamento stagionale di specialità per il settore femminile: Brignone apre col n° 2, Sofia parte col 14 prima di Elena (e di Pirovano). Da Stuhec a Ortlieb passando per Suter, Mowinckel e Gut-Behrami, sfida apertissima...

Tempo di discesa alle finali sulle nevi andorrane anche per le ragazze.

Alle 11.30 a Soldeu scatta una gara che sì non assegnerà più nulla in termini di coppa di specialità e generale, ma Sofia Goggia, con la sua quarta sfera di cristallo nella disciplina regina, cerca il suo record col sesto sigillo. La vedremo al cancelletto col pettorale n° 14 la fuoriclasse bergamasca, dopo quasi tutte le altre big attese in una gara che, però, può davvero regalare una lotta che coinvolga anche parecchie outsider.

E chissà che tra queste, non avendo ancora vinto in discesa, dimostrando però una forma eccezionale, non ci possa essere Federica Brignone (anche se la parte alta di questa pista non è proprio il massimo per la valdostana), la prima delle sei azzurre in gara col numero 2.

Dopo Goggia ci saranno Curtoni (15), che deve difendere 19 pt da Suter per il terzo posto nella classifica di discesa, e Pirovano (16), infine Nicol Delago (21) e Marta Bassino col 25. Gauche (n° 5), Lie (6) e Gut-Behrami (7) saranno un bel riferimento, ma occhio a Stuhec (11), Suter (12), Ortlieb (13) e Huetter (19) su tutte.

Discesa femminile alle finali di Soldeu che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
47
Consensi sui social