Sospiro di sollievo per Franzoni: c'è "solo" una lesione muscolare, ha già lasciato Wengen

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Sospiro di sollievo per Franzoni: c'è "solo" una lesione muscolare, ha già lasciato Wengen

La caduta nel super-g di Wengen non dovrebbe aver lasciato troppi danni al talento bresciano: escluse lesioni a livello osseo, il problema riguarda la coscia destra.

Un bel sospiro di sollievo per Giovanni Franzoni, in attesa della diagnosi definitiva tra qualche ora.

Il primo bollettino medico emesso dalla FISI, relativamente alle condizioni del 21enne di Manerba del Garda, caduto oggi alla Minschkante nel corso del super-g di Wengen, scongiura ogni tipo di lesione ossea, secondo la prima visita effettuata all'ospedale di Interlaken, dove l'azzurro è arrivato trasportato in elicottero direttamente dalla pista.

C'era tanta preoccupazione per eventuali torsioni al ginocchio nell'impatto con le reti, ma si parla solo di lesione muscolare alla coscia destra: ad ogni modo, sabato mattina a Milano verrà effettuata una risonanza magnetica da parte della Commissione Medica FISI per identificare al meglio l'entità della lesione e stabilire, di conseguenza, i tempi di recupero con l'obiettivo di rientrare per i super-g pre Mondiali, quelli di fine mese a Cortina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
120
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Prima giornata di riposo per lo sci alpino in questi Giochi, a Bormio è vigilia di gigante e il meteo...

Prima giornata di riposo per lo sci alpino in questi Giochi, a Bormio è vigilia di gigante e il meteo...

Oggi, per la prima volta dall'inizio di Milano Cortina 2026, nessuna prova o gara nel programma, ma a Bormio è tempo di pensare alla sfida tra le porte larghe di sabato: dovrebbe tornare a nevicare proprio per domattina, con Odermatt che vuole il primo oro e avrà Meillard, Tumler e Aerni al suo fianco. Le scelte delle nazioni top, un Pinheiro Braathen che vuole fare la storia e l'Italia che schiererà Vinatzer, uscito delusissimo dalla combinata a squadre, De Aliprandini, Franzoni e Kastlunger.