Per Felix Monsen un sospiro di sollievo: non ci sono danni alla testa, visita a Innsbruck per il ginocchio

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Per Felix Monsen un sospiro di sollievo: non ci sono danni alla testa, visita a Innsbruck per il ginocchio

Protagonista di una bruttissima caduta nella seconda prova in Val Gardena, il 27enne svedese è stato prima visitato a Bressanone, ma è già diretto in Austria per un'analisi più approfondita sulle condizioni del ginocchio sinistro.

Ha fatto preoccupare tutti quanti, con quel lungo stop nel cuore di un training sulla Saslong che ha vissuto di un lungo brivido, per il volo di Felix Monsen che potrebbe anche aver chiuso anzitempo la sua stagione in Val Gardena.

La prima notizia, però, è positiva e giunge dall'ospedale di Bressanone dove il 27enne svedese, uno dei velocisti emergenti del circuito e già 2° nella prova di mercoledì: la federsci scandinava ha confermato infatti che non ci sono lesioni alla testa o alla zona vertebrale, ma “solo” il danno al ginocchio sinistro, da valutare attentamente nelle prossime ore a Innsbruck.

Il tecnico della nazionale svedese, Charly Pichler, ha spiegato che Felix è sempre rimasto cosciente e ha ricordato quanto successo, con il responsabile medico Jakob Svanberg che ha escluso appunto ulteriori problematiche dopo i primi esami effettuati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
62
Consensi sui social

Super-G Maschile Val Gardena-Groeden (ITA)

Discesa Maschile Val Gardena-Groeden (ITA)

1° Pos.BENNETT Bryce

USA

3° Pos.HINTERMANN Niels

SUI

Ultimi in scialpino

Caso Colturi, parlano mamma Daniela e papà Alessandro: L'Albania ci concede piena libertà gestionale

Caso Colturi, parlano mamma Daniela e papà Alessandro: L'Albania ci concede piena libertà gestionale

Dopo l'ufficialità di (almeno) un'altra stagione da correre sotto bandiera albanese, Daniela Ceccarelli e Alessandro Colturi, che seguono personalmente Lara da sempre anche in pista, hanno fatto il punto della situazione non aprendo alle porte di un futuro azzurro, o in ogni caso differente da quello vissuto sinora. Un ambiente positivo l'ha messa nelle condizioni di puntare a traguardi sempre più ambiziosi.