Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE dalla Val Gardena: ecco il super-g, "Inner" col 2 nel giorno del compleanno 37 e del... 46!

LIVE.. numeri inner
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE dalla Val Gardena: ecco il super-g, "Inner" col 2 nel giorno del compleanno 37 e del... 46!

Alle 11.45 lo start sulla Saslong: Christof Innerhofer primo azzurro al cancelletto con un casco speciale per celebrare Valentino Rossi. Casse lo segue col 3 e vuole una grande gara, Paris n° 18 dopo i grandi attesi Odermatt (9) e Kilde (13). LIVE su NEVEITALIA.

E' il giorno del super-g in Val Gardena, tutto pronto in condizioni meteo top per la prima delle due gare sulla Saslong.

Il terzo appuntamento stagionale di specialità, il primo della Coppa del Mondo 2021/22 in Italia, si propone proprio con gli azzurri in avvio, considerato che Christof Innerhofer ha pescato il pettorale n° 2 e Mattia Casse, il migliore a Beaver Creek, ha scelto il 3. “Inner” che vivrà una giornata speciale: oggi sono 37 anni per il campione altoatesino, che gareggerà con un casco speciale tinto di giallo e col numero 46, in omaggio a Valentino Rossi, e proverà il capolavoro sfiorato nel 2018, quando fu secondo dietro a Svindal nell'ultimo podio azzurro da queste parti.

I favoriti sono i soliti: Marco Odermatt, pettorale rosso, partirà con il 9 subito dopo il pericolosissimo Ryan Cochran-Siegle, poi vedremo con l'11 l'iridato Kriechmayr, con il 13 Kilde che trionfò un anno fa (facendo poi il bis in discesa, lui già più veloce di tutti nella prova di ieri), sino a Mayer col 19 preceduto di un numero da Dominik Paris, voglioso di provarci nonostante il feeling con la Saslong, come noto, sia relativo.

Super-g maschile della Val Gardena che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.45 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Sono sette complessivamente gli azzurri in gara oggi sulla Saslong. “Gugu” Bosca col pettorale 32, poi Lele Buzzi con il 39, l'esordiente Matteo Franzoso partirà con il 45 e Matteo Marsaglia avrà sulle spalle il 50.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
104
Consensi sui social