Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE dalla Val Gardena: alle 11.45 lo start della discesa, Paris e Inner ci provano contro i giganti

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE dalla Val Gardena: alle 11.45 lo start della discesa, Paris e Inner ci provano contro i giganti

Dopo il super-g, ecco la gara regina sulla "Saslong" con Kilde (pettorale 11) principale favorito. Domme con il 13, poi gli altri grandi, da Feuz a Mayer col 19. LIVE su NEVEITALIA.

E' la terza discesa stagionale e promette battaglia totale tra coloro che stanno assaltando il trono nella classifica generale di Coppa del Mondo a firma Marco Odermatt, ma anche specialisti che oggi cercano il grande colpo in Val Gardena, come Beat Feuz e Ryan Cochran-Siegle.

Pronostico aperto per l'appuntamento bis in Val Gardena, al via alle ore 11.45 con i big che hanno scelto quasi tutti pettorali abbastanza alti, per quanto possibile: Aleksander Aamodt Kilde si è “accontentato” del numero 11 e sarà l'uomo più atteso, per cercare la cinquina sulla pista più amata, la terza in discesa e quarta stagionale in serie dopo aver già fatto doppietta a Beaver Creek. Prima del norge vedremo tra gli altri Franz (5) e Baumann (7), dopo sarà spettacolo con Dominik Paris (pettorale 13) per provare a ritrovare il podio da queste parti, anche se pure in prova l'asso azzurro ha sofferto, Beat Feuz con il 15 seguito da Innerhofer e Kriechmayr, prima che siano Mayer (19), pettorale rosso e con la chance di prendersi la vetta della generale, e appunto il temibilissimo “RCS” con il 20, senza sottovalutare inserimenti con numeri ancora più alti, da Kline a Danklmaier e Sejersted (che avrà il 30).

Discesa maschile della Val Gardena che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.45 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Matteo Marsaglia, con il pettorale 27, dovrà compiere un'impresa per avvicinare il gran 4° posto dell'ultima gara a Beaver Creek, così come cercheranno un piazzamento da top 15/top 20 Lele Buzzi, al via con il 32, Mattia Casse con il 34, Guglielmo Bosca con il 45 e Pietro Zazzi in partenza per 58esimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
60
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.