Questo sito contribuisce alla audience de

Inner e Casse subito in avvio del super-g in Val Gardena: Paris con il 18, la startlist completa

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Inner e Casse subito in avvio del super-g in Val Gardena: Paris con il 18, la startlist completa

Venerdì (ore 11.45) il terzo appuntamento stagionale di specialità: primi azzurri con il 2 e il 3, Odermatt sceglie il 9 poi Kriechmayr e Kilde. Esordio in Coppa del Mondo per Matteo Franzoso.

Si parte con il super-g, il terzo della coppa maschile dopo i due andati in scena a Beaver Creek e vinti da Marco Odermatt e Aleksander Aamodt Kilde, per aprire la due giorni di gare in Val Gardena.

Dopo i training per la discesa di sabato, venerdì sarà prima battaglia sulla “Saslong”: via alle ore 11.45 (diretta tv su Eurosport 1 e Rai Sport), sul tracciato disegnato da Andreas Evers, tecnico di esperienza decennale che allena il team tedesco, e certo gli azzurri non partono davanti nel pronostico di una gara che, però, li vedrà subito protagonisti.

Christof Innerhofer è stato tutt'altro che fortunato al sorteggio, pescando il numero 2, mentre Mattia Casse ha potuto scegliere per ottavo e ha optato per il 3, in una gara che vedrà gli uomini attesi più tardi. Già con Sejersted e Cochran-Siegle ci sarà da divertirsi (numeri 7 e 8), poi ecco con il 9 il leader della disciplina e della classifica generale, Marco Odermatt, che ha saltato le prove e disputerà solo questa gara prima di concentrarsi sui giganti in Alta Badia.

L'armata austriaca vedrà Walder precedere Kriechmayr (n° 11), a sua volta seguito da Aleksander Aamodt Kilde (pettorale 13), che ha vinto qui nel 2020 anche in super-g e proverà a fare tris consecutivo dopo le due perle di Beaver Creek.

Dominik Paris è stato sorteggiato con il 18, avrà buoni riferimenti e cercherà almeno un piazzamento da top ten, dopo di lui vedremo Matthias Mayer (19), sempre capace di tutto anche se in Val Gardena dovrà probabilmente soffrire, in particolare nella discesa. Sette gli azzurri al cancelletto di partenza, con un esordio assoluto in Coppa del Mondo: come previsto, lo staff guidato da Alberto Ghidoni ha scelto di schierare Matteo Franzoso (pettorale 45), che ha preso parte alle due prove e farà questa gara nella sua disciplina, quella che un paio di settimane fa a Zinal gli ha regalato la prima vittoria in Coppa Europa.

Dopo il genovese ci sarà solo Matteo Marsaglia, costretto ancora ad arrangiarsi con numeri altissimi in super-g (avrà il 50), prima invece ecco Guglielmo Bosca con il 32 e Lele Buzzi con il 39.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

SUPER-G MASCHILE – Val Gardena

 

Startlist: 1 Bailet, 2 Innerhofer, 3 Casse, 4 Meillard, 5 Ganong, 6 G. Caviezel, 7 Sejersted, 8 Cochran-Siegle, 9 Odermatt, 10 Walder, 11 Kriechmayr, 12 Baumann, 13 Kilde, 14 Crawford, 15 Sander, 16 Haaser, 17 Feuz, 18 Paris, 19 Mayer, 20 Allegre, 32 Bosca, 39 Buzzi, 45 Franzoso, 50 Marsaglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
58
Consensi sui social