Questo sito contribuisce alla audience de

Otto azzurri per il super-g di Wengen previsto venerdì: start anticipato alle 12.00 causa previsioni negative

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Otto azzurri per il super-g di Wengen previsto venerdì: start anticipato alle 12.00 causa previsioni negative

Il meteo preoccupa per l'apertura del Lauberhorn-Rennen: Mattia Casse guida una nazionale che, dopo la difficilissima gara di Bormio, cercherà il riscatto. Sempre che si riesca a scendere in pista...

Non solo a St. Anton, dove oggi è stata cancellata la prima prova verso la discesa femminile di sabato, ma anche a Wengen le previsioni meteo sono negative e, anche in considerazione dei due training portati a casa martedì e mercoledì, già ieri sera si era deciso di cancellare per quest'oggi l'ultima prova.

Il problema però è che le stesse gare, il super-g di venerdì e la discesa sul Lauberhorn completo (ma sarà dura scendere sull'intero tracciato) per la classicissima di sabato, sono a rischio: non è un caso che tra organizzazione e giuria di gara si è deciso di anticipare di 30 minuti lo start per la sfida di domani, la quarta stagionale di specialità.

Anzichè alle 12.30, il super-g è stato riprogrammato dalle ore 12.00, con altra neve (mista a pioggia) attesa nelle ore successive. Saranno otto gli azzurri al cancelletto, con Mattia Casse, Dominik Paris, Christof Innerhofer, Nicolò Molteni (che ha vinto la prima gara di Coppa Europa la scorsa settimana), Florian Schieder, Guglielmo Bosca al rientro, Giovanni Franzoni e Matteo Franzoso, con Matteo Marsaglia quindi ai box e atteso in discesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social