Otto azzurri per il super-g di Wengen previsto venerdì: start anticipato alle 12.00 causa previsioni negative

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Otto azzurri per il super-g di Wengen previsto venerdì: start anticipato alle 12.00 causa previsioni negative

Il meteo preoccupa per l'apertura del Lauberhorn-Rennen: Mattia Casse guida una nazionale che, dopo la difficilissima gara di Bormio, cercherà il riscatto. Sempre che si riesca a scendere in pista...

Non solo a St. Anton, dove oggi è stata cancellata la prima prova verso la discesa femminile di sabato, ma anche a Wengen le previsioni meteo sono negative e, anche in considerazione dei due training portati a casa martedì e mercoledì, già ieri sera si era deciso di cancellare per quest'oggi l'ultima prova.

Il problema però è che le stesse gare, il super-g di venerdì e la discesa sul Lauberhorn completo (ma sarà dura scendere sull'intero tracciato) per la classicissima di sabato, sono a rischio: non è un caso che tra organizzazione e giuria di gara si è deciso di anticipare di 30 minuti lo start per la sfida di domani, la quarta stagionale di specialità.

Anzichè alle 12.30, il super-g è stato riprogrammato dalle ore 12.00, con altra neve (mista a pioggia) attesa nelle ore successive. Saranno otto gli azzurri al cancelletto, con Mattia Casse, Dominik Paris, Christof Innerhofer, Nicolò Molteni (che ha vinto la prima gara di Coppa Europa la scorsa settimana), Florian Schieder, Guglielmo Bosca al rientro, Giovanni Franzoni e Matteo Franzoso, con Matteo Marsaglia quindi ai box e atteso in discesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Prima giornata di riposo per lo sci alpino in questi Giochi, a Bormio è vigilia di gigante e il meteo...

Prima giornata di riposo per lo sci alpino in questi Giochi, a Bormio è vigilia di gigante e il meteo...

Oggi, per la prima volta dall'inizio di Milano Cortina 2026, nessuna prova o gara nel programma, ma a Bormio è tempo di pensare alla sfida tra le porte larghe di sabato: dovrebbe tornare a nevicare proprio per domattina, con Odermatt che vuole il primo oro e avrà Meillard, Tumler e Aerni al suo fianco. Le scelte delle nazioni top, un Pinheiro Braathen che vuole fare la storia e l'Italia che schiererà Vinatzer, uscito delusissimo dalla combinata a squadre, De Aliprandini, Franzoni e Kastlunger.