Max Franz, che shock: frattura ad entrambe le gambe, la stagione del carinziano è già finita

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Max Franz, che shock: frattura ad entrambe le gambe, la stagione del carinziano è già finita

Bruttissima caduta per il velocista austriaco, in allenamento a Copper Mountain: è stato operato d'urgenza domenica sera a Vail.

Sognava già le gare di Lake Louise, dove nel 2018 vinse la discesa sulla “Men's Olympic Downhill” nel periodo più bello della carriera, prima che gli infortuni lo fermassero nuovamente.

A 33 anni, Max Franz si ritrova a che fare con un incidente decisamente grave, quello che gli è occorso ieri allenandosi nello “Speed Center” di Copper Mountain, proprio in preparazione all'opening di velocità della prossima settimana.

La stagione del discesista carinziano è già terminata ancor prima di cominciare: una bruttissima caduta ha procurato a Max una frattura esposta della gamba sinistra, oltre ad una complicata frattura (composta) nella parte bassa della gamba destra e ad una lacerazione importante al braccio destro.

Franz è stato portato d'urgenza al Vail Hospital e operato già entro la serata di domenica dal medico della nazionale statunitense, il dottor Randy Viola. “Max è entrato troppo stretto in una doppia curva a sinistra, incocciando nella porta con la parte superiore del corpo ed è volato in aria – ha spiegato il direttore sportivo della federsci austriaca, Marko Pfeifer – E' una grande sfortuna, aveva grandi prospettive per questa stagione e, per l'intero nostro team della velocità, è una grandissima perdita. Gli auguro possa tornare il prima possibile”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
331
Consensi sui social

Discesa Maschile Replaces: 25.11.2022 Lake Louise (CAN)

Super-G Maschile Replaces: Lake Louise Cortina d'Ampezzo (ITA)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

2° Pos.PARIS Dominik

ITA

Super-G Maschile Lake Louise (CAN)

Ultimi in scialpino

Hirscher, quante sorprese! Marcel si è sposato per la seconda volta in gran segreto e il suo team del salto...

Hirscher, quante sorprese! Marcel si è sposato per la seconda volta in gran segreto e il suo team del salto...

Il Kronen Zeitung ha ricevuto conferma dall'entourage dell'asso salisburghese: MH89 si è unito in matrimonio alla compagna Lucy, mentre continua il recupero in pista e alla domanda su Soelden Marcel è più che mai nei tempi previsti. Intanto, sono ufficiali i clamorosi ingaggi di Daniel Tschofenig, detentore della Coppa del Mondo, e dello sloveno Timi Zajc per gareggiare nell'inverno olimpico con materiale Van Deer.