Questo sito contribuisce alla audience de

L'opening degli uomini jet azzurri è sfortunato, Paris "contento di non essermi fatto male, ero veloce ma..."

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

L'opening degli uomini jet azzurri è sfortunato, Paris "contento di non essermi fatto male, ero veloce ma..."

A Lake Louise arriva la top 20 solo per Innerhofer e Casse, mentre il faro della nazionale finisce fuori in maniera beffarda e commenta. "Non mi era mai successo di perdere uno sci in gara, difficile capire esattamente cosa sia successo".

Era andata bene fino a quel punto, non credevo di essere così veloce perchè avevo fatto piccoli errori prendendo due buche, poi non so cosa sia successo realmente...”.

Dominik Paris comincia così l'analisi del suo sfortunato opening di velocità, con la discesa di Lake Louise conclusa con uno “zero” nella casella dei punti causa caduta avvenuta all'attacco del Fall-Away, quando stava viaggiando almeno per un piazzamento vicino al podio, perdendo lo sci sinistro. “Non sono riuscito a tenere la linea esattamente come avevo in testa nella parte alta, poi in quel punto forse ero un po' leggero sul piede e ho avuto un impatto molto forte, so solo che in un attimo non c'era più lo sci – prosegue “Domme” - Non mi era mai successo di perdere uno sci in gara, ma oggi è capitato.

E' un peccato, vado via con uno zero e mi dispiace, ma è fondamentale che sia solo scivolato senza avere nessun problema fisico, non sento male da nessuna parte. Questo è davvero importante. Vediamo cosa riuscirò a fare domenica nel super-g”.

Nella gara conclusiva di quella che è diventata la due giorni di Lake Louise, proveranno a fare meglio anche Christof Innerhofer, oggi 18esimo, e Mattia Casse, 20esimo in discesa, ma anche un Marsaglia (28°) che già nelle prove non era parso troppo competitivo sulla “Men's Olympic”, sperando di ottenere dai giovani (oggi bene Molteni con i suoi punti) qualcosa di buono, a partire da Giovanni Franzoni che già nella gara odierna è parso competitivo. E per il vincitore dell'ultima Coppa Europa generale, si trattava del debutto assoluto in Coppa del Mondo.

Video : Dominik Paris cade e finisce contro le reti a Lake Louise! Amarezza e spavento nella prima discesa di Coppa del Mondo

© RIPRODUZIONE RISERVATA
69
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI