L'amarezza di Senoner: "Qui in Gardena abbiamo fatto il possibile, ora pensiamo al prossimo anno"

L'amarezza di Senoner: 'Qui in Gardena abbiamo fatto il possibile, ora pensiamo al prossimo anno'
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

L'amarezza di Senoner: "Qui in Gardena abbiamo fatto il possibile, ora pensiamo al prossimo anno"

Parla il presidente del comitato organizzatore dopo la cancellazione della discesa. E i biglietti per la gara odierna non verranno rimborsati.

C'è chiaramente un po' di amarezza nelle parole di Rainer Senoner, presidente del comitato organizzatore della tappa di Coppa del Mondo in Val Gardena, dopo la cancellazione della discesa in programma oggi sulla Saslong e più in generale una due giorni complicatissima, dopo l'eterno di super-g di venerdì.

Purtroppo il meteo ci ha messo i bastoni tra le ruote – dice Senoner – Con le condizioni attuali, non era possibile pensare ad una gara regolare e la sicurezza degli atleti è la priorità. L'annullamento della discesa era inevitabile”.

Il ringraziamento è rivolto a tutte le persone e i volontari in servizio 24 ore su 24 negli ultimi giorni: “Tutto lo staff, in pista e fuori, ha fatto un grande lavoro. Abbiamo già iniziato a lavorare all'edizione del 2020 (che prevede la novità della discesa in due manches al posto del super-g, ndr), speriamo di poter offrire una grande settimana di gare”.

L'organizzazione ha ufficializzato anche il mancato rimborso del biglietto agli spettatori che avevano acquistato il tagliando per la discesa odierna, vista la cancellazione per cause di forza maggiore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
40
Consensi sui social

Discesa Maschile Replaces: Val Gardena / Groede Bormio (ITA)

1° Pos.PARIS Dominik

ITA

2° Pos.FEUZ Beat

SUI

3° Pos.MAYER Matthias

AUT

coppa del mondo maschile

Beat Feuz e Matthias Mayer in coro: "Paris? E' stato di un'altra categoria"

Venerdì 27 Dicembre 2019
coppa del mondo maschile

Paris, sei immenso! Il Re della Stelvio è sempre "Domme", che trionfo a Bormio

Venerdì 27 Dicembre 2019

Ultimi in scialpino

La regina di Soelden... riparte dal Rettenbach: Scheib si allena in super-g. Unico vincere come il mio idolo Anna Veith

La regina di Soelden... riparte dal Rettenbach: Scheib si allena in super-g. Unico vincere come il mio idolo Anna Veith

Dopo qualche giorno di tranquillità in famiglia, la fresca trionfatrice del gigante che ha aperto la Coppa del Mondo è tornata in pista, preparando anche la sua seconda disciplina che vuole coltivare sempre di più. La stiriana ha confessato, nel corso di Sport und Talk, di dover migliorare sulle piste ghiacciate ma che sente di aver finalmente trovato la chiave interiore per gestire tutto quel che serve per vincere.