Josef Ferstl, sarà una corsa contro il tempo per Lake Louise: infortunio al vasto mediale per il tedesco

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinoinfortuni

Josef Ferstl, sarà una corsa contro il tempo per Lake Louise: infortunio al vasto mediale per il tedesco

Il figlio d'arte rischia di perdere l'opening di velocità: almeno 3-4 settimane di stop dopo una caduta in un allenamento di gigante nella giornata di ieri.

Piove sul bagnato per la squadra tedesca di velocità.

Se i due vice campioni del mondo di super-g e discesa, Romed Baumann e Andreas Sander, procedono senza particolari intoppi nella preparazione della trasferta nordamericana che aprirà la stagione degli uomini jet, ecco che a Lake Louise e Beaver Creek, tra fine novembre e inizio dicembre, non ci sarà come noto Thomas Dressen e rischia pure di dover dare forfait Josef Ferstl.

Pepi” si è infortunato ieri, nel corso di un allenamento di gigante: la diagnosi parla di una lesione al vasto mediale del quadricipite destro, con una fase di recupero che prevede almeno 3-4 settimane senza sci. Sarà una corsa contro il tempo per le gare canadesi, ma soprattutto mancherà la cruciale fase di preparazione su nevi nordamericane, in programma a Copper Mountain nelle prime settimane di novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
54
Consensi sui social

Discesa Maschile Lake Louise (CAN)

Discesa Maschile Lake Louise (CAN)

1° Pos.MAYER Matthias

AUT

3° Pos.FEUZ Beat

SUI

Super-G Maschile Replaces: Bormio Wengen (SUI)

Ultimi in scialpino

Zurbruegg getta via tutto, ma è ancora doppietta elvetica a Norefjell con Haechler che beffa Janutin. Talacci 8°

Zurbruegg getta via tutto, ma è ancora doppietta elvetica a Norefjell con Haechler che beffa Janutin. Talacci 8°

Coppa Europa maschile: il secondo gigante in Norvegia parla ancora rossocrociato, anche se il leader di specialità esce quando aveva ampio margine, mentre il classe 2003 torna a vincere anche tra le porte larghe in super rimonta e insidia Grahl-Madsen nella generale. Bis sfiorato da Fadri Janutin, poi in una classifica cortissima sale sul podio il francese Favre. Peccato per il livignasco, da 4° a 8°, top 15 per Kastlunger che ottiene comunque punti importanti, mentre Della Vite non è ripartito nella 2^ manche dopo aver mancato l'inversione dei trenta (partendo col numero 47).