Questo sito contribuisce alla audience de

Innerhofer conferma il rientro in gara: "Posso migliorare, ma sono felicissimo della mia prova odierna"

Innerhofer conferma il rientro in gara: 'a
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Innerhofer conferma il rientro in gara: "Posso migliorare, ma sono felicissimo della mia prova odierna"

Parola all'altoatesino, 4° nell'ultimo test prima della discesa di sabato a Wengen, mentre Paris pensa di "aver trovato un compromesso alla Kernen S" e guarda alla combinata di domani. Confermato il programma: discesa sabato e slalom domenica.

La seconda e ultima prova della discesa di Wengen ha regalato all'Italia la gran bella notizia del ritorno ad alto livello di Christof Innerhofer. Certo, è solo un test cronometrato, ma sul Lauberhorn si è capito che il 35enne di Gais è finalmente pronto a tornare anche in gara, dopo l'ultima disputata alle finali di Soldeu dello scorso marzo, prima dell'infortunio ai campionati assoluti di Cortina.

La conferma arriva dallo stesso “Inner”: “Sono felicissimo di questa prova, sono riuscito a tornare veloce e avevo buone sensazioni durante la discesa. Ho messo in pista ciò che avevo in testa, facendo un buon miglioramento rispetto a due giorni fa. Credo di avere ancora del margine, ma è un bel passo in avanti”.

Dominik Paris, 22° a 1”98 dal miglior tempo di Matthias Mayer, è tranquillo: “Mi sono concentrato molto sul solito passaggio alla Kernen S – confessa il pettorale rosso di discesa, riferendosi alla stradina che più volte gli è stata fatale a Wengen – Credo di aver trovato un compromesso. La combinata (in programma domani alle 10.30 e alle 14.00, ndr)? Lo slalom si addice alle mie caratteristiche, qui sono sempre stato abbastanza veloce fra i pali stretti e gareggerò per giocarmi qualcosa di buono.

Non sto guardando alla classifica generale, quindi non mi interessano particolarmente i risultati dei miei avversari: mi concentro sulle mie gare e alla fine della stagione faremo i conti”.

E' stato ufficialmente confermato il programma, nonostante il meteo sfavorevole da venerdì sera: la discesa si correrà sabato, lo slalom domenica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
304
Consensi sui social

Discesa Maschile Wengen (SUI)

1° Pos.FEUZ Beat

SUI

2° Pos.PARIS Dominik

ITA

3° Pos.DRESSEN Thomas

GER