Parola all'altoatesino, 4° nell'ultimo test prima della discesa di sabato a Wengen, mentre Paris pensa di "aver trovato un compromesso alla Kernen S" e guarda alla combinata di domani. Confermato il programma: discesa sabato e slalom domenica.
La seconda e ultima prova della discesa di Wengen ha regalato all'Italia la gran bella notizia del ritorno ad alto livello di Christof Innerhofer. Certo, è solo un test cronometrato, ma sul Lauberhorn si è capito che il 35enne di Gais è finalmente pronto a tornare anche in gara, dopo l'ultima disputata alle finali di Soldeu dello scorso marzo, prima dell'infortunio ai campionati assoluti di Cortina.
La conferma arriva dallo stesso “Inner”: “Sono felicissimo di questa prova, sono riuscito a tornare veloce e avevo buone sensazioni durante la discesa. Ho messo in pista ciò che avevo in testa, facendo un buon miglioramento rispetto a due giorni fa. Credo di avere ancora del margine, ma è un bel passo in avanti”.
Dominik Paris, 22° a 1”98 dal miglior tempo di Matthias Mayer, è tranquillo: “Mi sono concentrato molto sul solito passaggio alla Kernen S – confessa il pettorale rosso di discesa, riferendosi alla stradina che più volte gli è stata fatale a Wengen – Credo di aver trovato un compromesso. La combinata (in programma domani alle 10.30 e alle 14.00, ndr)? Lo slalom si addice alle mie caratteristiche, qui sono sempre stato abbastanza veloce fra i pali stretti e gareggerò per giocarmi qualcosa di buono.
Non sto guardando alla classifica generale, quindi non mi interessano particolarmente i risultati dei miei avversari: mi concentro sulle mie gare e alla fine della stagione faremo i conti”.
E' stato ufficialmente confermato il programma, nonostante il meteo sfavorevole da venerdì sera: la discesa si correrà sabato, lo slalom domenica.
Combinata Maschile Wengen (SUI)
coppa del mondo maschile
Pinturault sorride a denti stretti: "Girano sempre le scatole quando perdi per 7 centesimi..."
Venerdì 17 Gennaio 2020coppa del mondo maschile
Matthias Mayer, è un capolavoro in combinata: l'austriaco trionfa, Tonetti schiuma rabbia
Venerdì 17 Gennaio 2020coppa del mondo maschile
LIVE da Wengen per lo slalom della combinata: comanda Mayer, ma Paris e Tonetti se la giocano
Venerdì 17 Gennaio 2020coppa del mondo maschile
Riccardo Tonetti e il sogno del primo podio: "E' andato tutto come volevo, ora attaccherò in slalom"
Venerdì 17 Gennaio 2020coppa del mondo maschile
Mayer fa la differenza sul Lauberhorn, ma l'Italia è in corsa con Paris e un grande Tonetti
Venerdì 17 Gennaio 2020coppa del mondo maschile
LIVE da Wengen per la discesa sul Lauberhorn: chi batte Pinturault nella seconda combinata?
Venerdì 17 Gennaio 2020Discesa Maschile Wengen (SUI)
coppa del mondo maschile
Beat Feuz è raggiante: "Incredibile rivincere a Wengen. Tris come Klammer? L'ho scoperto dalla tv"
Sabato 18 Gennaio 2020coppa del mondo maschile
Dominik Paris esce da Wengen col sorriso: "Più che felice del 2° posto, non me l'aspettavo"
Sabato 18 Gennaio 2020coppa del mondo maschile
Beat Feuz è per la terza volta il Re del Lauberhorn, Paris sfata il tabù e si prende il podio
Sabato 18 Gennaio 2020coppa del mondo maschile
LIVE da Wengen per la discesa del Lauberhorn: via confermato alle ore 12.30, provaci Paris!
Sabato 18 Gennaio 2020coppa del mondo
Corsa contro il tempo sul Lauberhorn: già abbassata la partenza sopra il salto dell'Hundschopf
Sabato 18 Gennaio 2020coppa del mondo maschile
Dominik Paris si prende il n° 7 per la discesa di Wengen: serve un capolavoro per il podio
Venerdì 17 Gennaio 2020Ultimi in scialpino
Caso Colturi, parlano mamma Daniela e papà Alessandro: L'Albania ci concede piena libertà gestionale
Dopo l'ufficialità di (almeno) un'altra stagione da correre sotto bandiera albanese, Daniela Ceccarelli e Alessandro Colturi, che seguono personalmente Lara da sempre anche in pista, hanno fatto il punto della situazione non aprendo alle porte di un futuro azzurro, o in ogni caso differente da quello vissuto sinora. Un ambiente positivo l'ha messa nelle condizioni di puntare a traguardi sempre più ambiziosi.
286