Francia padrona sulla "Deborah Compagnoni": la combinata è di Buffet davanti a Loriot, azzurri distanti

Francia padrona sulla 'Deborah Compagnoni': la combinata è di Buffet davanti a Loriot, azzurri distanti
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa europa maschile

Francia padrona sulla "Deborah Compagnoni": la combinata è di Buffet davanti a Loriot, azzurri distanti

Prima delle due gare di Coppa Europa a Santa Caterina Valfurva: il francese rimonta dalla 27esima piazza in super-g, per l'Italia 20° Vaghi e 27° Bosca.

E' Robin Buffet a prendersi di forza la prima combinata alpina maschile della stagione di Coppa Europa.

Lo slalomista di Annecy ha fatto la differenza nella manche tra i rapid gates, rimontando dalla 27esima ottenuta nel super-g del mattino, per trionfare sulla “Deborah Compagnoni” di Santa Caterina Valfurva, nella prima delle due gare del circuito continentale previste in Alta Valtellina (domani appuntamento con il super-g, a partire dalle ore 10.00).

Ed è stata doppietta transalpina, con Florian Loriot (5° nella prova veloce) a soli 21 centesimi dal compagno di squadra, mentre al terzo posto c'è lo svedese Hedstroem, a 23 centesimi da Buffet e capace anch'egli di una rimontona dalla 28esima piazza.

Hanno pagato caro lo slalom gli austriaci, ai primi 3 posti in super-g e alla fine costretti ad accontentarsi del 4° posto di Raphael Haaser, davanti al connazionale Pirmin Hacker.

Decisamente lontani gli azzurri: solo in due a punti, con Matteo Vaghi 20° a 2”42 e Guglielmo Bosca, buon sesto dopo la manche di super-g, che ha perso tantissime posizioni e ha concluso 27esimo, a 3”38 dalla vetta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
146
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Post opening... torna Ghiaccio Verde! Alle 18.30 in diretta con Paolo De Chiesa per tutte le analisi

Post opening... torna Ghiaccio Verde! Alle 18.30 in diretta con Paolo De Chiesa per tutte le analisi

Questa sera su NEVEITALIA l’approfondimento dedicato al circo bianco per la prima puntata della nuova stagione: nel salotto condotto da Alessandro Genuzio, con Paolo De Chiesa rivivremo tutto della prima tappa di Coppa del Mondo, con i giganti sul Rettenbach di Soelden firmati da Scheib e Odermatt, amari per l’Italia che convive con una situazione complicatissima in tema di infortuni. Diretta anche su Facebook, YouTube e Instagram.