Francia padrona sulla "Deborah Compagnoni": la combinata è di Buffet davanti a Loriot, azzurri distanti

Francia padrona sulla 'Deborah Compagnoni': la combinata è di Buffet davanti a Loriot, azzurri distanti
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa europa maschile

Francia padrona sulla "Deborah Compagnoni": la combinata è di Buffet davanti a Loriot, azzurri distanti

Prima delle due gare di Coppa Europa a Santa Caterina Valfurva: il francese rimonta dalla 27esima piazza in super-g, per l'Italia 20° Vaghi e 27° Bosca.

E' Robin Buffet a prendersi di forza la prima combinata alpina maschile della stagione di Coppa Europa.

Lo slalomista di Annecy ha fatto la differenza nella manche tra i rapid gates, rimontando dalla 27esima ottenuta nel super-g del mattino, per trionfare sulla “Deborah Compagnoni” di Santa Caterina Valfurva, nella prima delle due gare del circuito continentale previste in Alta Valtellina (domani appuntamento con il super-g, a partire dalle ore 10.00).

Ed è stata doppietta transalpina, con Florian Loriot (5° nella prova veloce) a soli 21 centesimi dal compagno di squadra, mentre al terzo posto c'è lo svedese Hedstroem, a 23 centesimi da Buffet e capace anch'egli di una rimontona dalla 28esima piazza.

Hanno pagato caro lo slalom gli austriaci, ai primi 3 posti in super-g e alla fine costretti ad accontentarsi del 4° posto di Raphael Haaser, davanti al connazionale Pirmin Hacker.

Decisamente lontani gli azzurri: solo in due a punti, con Matteo Vaghi 20° a 2”42 e Guglielmo Bosca, buon sesto dopo la manche di super-g, che ha perso tantissime posizioni e ha concluso 27esimo, a 3”38 dalla vetta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
146
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Vonn: Che ritorno. Tamberi: Questa ragazza è andata oltre. Razzoli: Sei nella storia. Il mondo si inchina a Brignone

Vonn: Che ritorno. Tamberi: Questa ragazza è andata oltre. Razzoli: Sei nella storia. Il mondo si inchina a Brignone

Una delle prime persone che si è congratulato con la nuova olimpionica di super-g, dopo l'immaginifica impresa di Cortina, è stato nientemeno che il presidente Sergio Mattarella (bravissima, ci contavo). In attesa di rivedere la tigre domenica in gigante, i messaggi piovuti dal mondo dello sci e dello sport in generale sono tantissimi e il biathlon azzurro (che Fede adora) la vuole ad Anterselva.