Questo sito contribuisce alla audience de

A Santa Caterina Valfurva lo spettacolo della Coppa Europa: da lunedì combinata e super-g sulla "Deborah Compagnoni"

Cancellata la Discesa di Santa Caterina
Sci Alpinocoppa europa

A Santa Caterina Valfurva lo spettacolo della Coppa Europa: da lunedì combinata e super-g sulla "Deborah Compagnoni"

In Alta Valtellina una due giorni dedicata al circuito continentale maschile, guidato da Tommaso Sala. L'organizzazione è da... Coppa del Mondo.

Uno spettacolo da non perdere, con una condizione di neve e pista ideali, per un'organizzazione da Coppa del Mondo.

D'altronde, a Santa Caterina Valfurva sanno bene come gestire eventi di altissimo livello, dopo aver ospitato il massimo circuito nelle ultime stagioni; ecco quindi che la due giorni di Coppa Europa maschile sulla “Deborah Compagnoni”, prevista lunedì 9 e martedì 10 dicembre con la prima combinata alpina della stagione a livello continentale (dopo quella femminile di Kvitfjell), e il super-g del giorno successivo, si preannuncia di altissimo livello.

Ci saranno tanti azzurri protagonisti nella velocità, da Guglielmo Bosca a Florian Schieder, mentre il leader della classifica generale dopo le prime quattro prove tecniche di Funesdalen e Trysil, è lo splendido Tommaso Sala visto in Svezia con la vittoria in slalom, e capace di ripetersi con un secondo posto clamoroso nel secondo gigante norvegese.

Oggi l'arrivo di tutti i team in Alta Valtellina, attesi da una ski area con 50 cm di coltre bianca all'arrivo e oltre un metro in partenza delle gare; ingresso gratuito per la manifestazione organizzata da “Cancro Primo Aiuto Onlus”, con la combinata di lunedì che scatterà alle ore 10.00, con la manche di super-g sulla pista dedicata alla leggendaria sciatrice di casa, poi seguita alle 13.30 dallo slalom decisivo per assegnare i punti della combinata.

Martedì, invece, nuovo appuntamento alle 10.00 per la gara secca di super-g.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
49
Consensi sui social