A Santa Caterina Valfurva lo spettacolo della Coppa Europa: da lunedì combinata e super-g sulla "Deborah Compagnoni"

Cancellata la Discesa di Santa Caterina
Sci Alpinocoppa europa

A Santa Caterina Valfurva lo spettacolo della Coppa Europa: da lunedì combinata e super-g sulla "Deborah Compagnoni"

In Alta Valtellina una due giorni dedicata al circuito continentale maschile, guidato da Tommaso Sala. L'organizzazione è da... Coppa del Mondo.

Uno spettacolo da non perdere, con una condizione di neve e pista ideali, per un'organizzazione da Coppa del Mondo.

D'altronde, a Santa Caterina Valfurva sanno bene come gestire eventi di altissimo livello, dopo aver ospitato il massimo circuito nelle ultime stagioni; ecco quindi che la due giorni di Coppa Europa maschile sulla “Deborah Compagnoni”, prevista lunedì 9 e martedì 10 dicembre con la prima combinata alpina della stagione a livello continentale (dopo quella femminile di Kvitfjell), e il super-g del giorno successivo, si preannuncia di altissimo livello.

Ci saranno tanti azzurri protagonisti nella velocità, da Guglielmo Bosca a Florian Schieder, mentre il leader della classifica generale dopo le prime quattro prove tecniche di Funesdalen e Trysil, è lo splendido Tommaso Sala visto in Svezia con la vittoria in slalom, e capace di ripetersi con un secondo posto clamoroso nel secondo gigante norvegese.

Oggi l'arrivo di tutti i team in Alta Valtellina, attesi da una ski area con 50 cm di coltre bianca all'arrivo e oltre un metro in partenza delle gare; ingresso gratuito per la manifestazione organizzata da “Cancro Primo Aiuto Onlus”, con la combinata di lunedì che scatterà alle ore 10.00, con la manche di super-g sulla pista dedicata alla leggendaria sciatrice di casa, poi seguita alle 13.30 dallo slalom decisivo per assegnare i punti della combinata.

Martedì, invece, nuovo appuntamento alle 10.00 per la gara secca di super-g.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
55
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

La regina di Soelden... riparte dal Rettenbach: Scheib si allena in super-g. Unico vincere come il mio idolo Anna Veith

La regina di Soelden... riparte dal Rettenbach: Scheib si allena in super-g. Unico vincere come il mio idolo Anna Veith

Dopo qualche giorno di tranquillità in famiglia, la fresca trionfatrice del gigante che ha aperto la Coppa del Mondo è tornata in pista, preparando anche la sua seconda disciplina che vuole coltivare sempre di più. La stiriana ha confessato, nel corso di Sport und Talk, di dover migliorare sulle piste ghiacciate ma che sente di aver finalmente trovato la chiave interiore per gestire tutto quel che serve per vincere.