
In Alta Valtellina una due giorni dedicata al circuito continentale maschile, guidato da Tommaso Sala. L'organizzazione è da... Coppa del Mondo.
Uno spettacolo da non perdere, con una condizione di neve e pista ideali, per un'organizzazione da Coppa del Mondo.
D'altronde, a Santa Caterina Valfurva sanno bene come gestire eventi di altissimo livello, dopo aver ospitato il massimo circuito nelle ultime stagioni; ecco quindi che la due giorni di Coppa Europa maschile sulla “Deborah Compagnoni”, prevista lunedì 9 e martedì 10 dicembre con la prima combinata alpina della stagione a livello continentale (dopo quella femminile di Kvitfjell), e il super-g del giorno successivo, si preannuncia di altissimo livello.
Ci saranno tanti azzurri protagonisti nella velocità, da Guglielmo Bosca a Florian Schieder, mentre il leader della classifica generale dopo le prime quattro prove tecniche di Funesdalen e Trysil, è lo splendido Tommaso Sala visto in Svezia con la vittoria in slalom, e capace di ripetersi con un secondo posto clamoroso nel secondo gigante norvegese.
Oggi l'arrivo di tutti i team in Alta Valtellina, attesi da una ski area con 50 cm di coltre bianca all'arrivo e oltre un metro in partenza delle gare; ingresso gratuito per la manifestazione organizzata da “Cancro Primo Aiuto Onlus”, con la combinata di lunedì che scatterà alle ore 10.00, con la manche di super-g sulla pista dedicata alla leggendaria sciatrice di casa, poi seguita alle 13.30 dallo slalom decisivo per assegnare i punti della combinata.
Martedì, invece, nuovo appuntamento alle 10.00 per la gara secca di super-g.
Combinata Maschile Santa Caterina (ITA)
coppa europa maschile
Lunedì 9 Dicembre 2019coppa europa maschile
Lunedì 9 Dicembre 2019coppa europa
Domenica 8 Dicembre 2019coppa europa
Martedì 3 Dicembre 2019BOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Passo San Pellegrino | 15/15 | 40-85 cm |
| Aprica | 15/15 | 40-110 cm |
| Alpe di Siusi | 24/24 | 60-90 cm |
| Folgaria | 20/20 | 40-80 cm |
| Passo Pordoi | 23/23 | 50-100 cm |
| Alpe Lusia | 8/8 | 10-90 cm |
| Frabosa soprana | 7/7 | 20-140 cm |
| San Martino di Castrozza | 23/23 | 40-80 cm |
SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 60 bambino









55