Discesa di Garmisch, Innerhofer c'è nel giorno dell'ultima gara della carriera di Peter Fill

Discesa di Garmisch, Innerhofer c'è nel giorno dell'ultima gara della carriera di Peter Fill
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Discesa di Garmisch, Innerhofer c'è nel giorno dell'ultima gara della carriera di Peter Fill

La startlist della sfida sulla Kandahar (sabato, ore 11.30). Seconda gara stagionale per "Inner" (pettorale 20), Peter avrà il 31. Feuz sceglie subito il 3.

Christof Innerhofer ci sarà, nel giorno dell'ultima gara di Peter Fill in Coppa del Mondo.

Sono questi i due temi principali in casa azzurra, per la settima discesa maschile della stagione in programma sabato (start alle ore 11.30) a Garmisch-Partenkirchen. Con qualche dubbio legato al meteo che promette umidità e pioggia, ma si proverà di tutto per gareggiare su una Kandahar comunque in versione accorciata, visto che la prova odierna (Clarey miglior tempo su Kilde e Jansrud) è stata disputata senza la prima parte del muro.

Sette gli uomini di Ghidoni in gara, con “Inner” che ha sciolto le riserve dopo una buona prova (7° crono) e affronterà quindi la sua seconda gara stagionale dopo il super-g di Kitz, per cercare un risultato di peso nel luogo dove ottenne, 7 anni fa, l'ultima vittoria in Coppa. E Garmisch è un luogo magico anche per Peter Fill, medaglia mondiale nel 2011 in Baviera e domani chiamato all'ultima recita di una grande carriera, come annunciato sabato scorso dopo aver affrontato la Streif.

Pettorali numero 20 e 31 per i due azzurri più attesi (Innerhofer non è stato particolarmente fortunato, beccando l'ultimo numero nel sorteggio dei pari tra il 2 e il 20) per diversi motivi, tra di loro Buzzi (22), Casse (27), Marsaglia (28) e infine Cazzaniga col 40 e Schieder col 50, mentre rimarranno ai box rispetto alla partecipazione alla prova Bosca e Prast.

Tra i big (ricordiamo l'assenza di Matthias Mayer causa influenza), la scelta è quella di pettorali bassi visto che la pista non è certo nelle condizioni migliori; Dressen avrà l'1, Feuz il 3, Kriechmayr il 5, poi Kilde col 7 e attenzione a Clarey con il 9, Caviezel con l'11 e Jansrud con il 13.


CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA


DISCESA MASCHILE – GARMISCH-PARTENKIRCHEN


Startlist: 1 Dressen, 2 Franz, 3 Feuz, 4 Hintermann, 5 Kriechmayr, 6 Thomsen, 7 Kilde, 8 Striedinger, 9 Clarey, 10 Ganong, 11 Caviezel M., 12 Bailet, 13 Jansrud, 14 Ferstl, 15 Bennett, 16 Cochran-Siegle, 17 Janka, 18 Nyman, 19 Muzaton, 20 Innerhofer, 22 Buzzi, 27 Casse, 28 Marsaglia, 31 Fill, 40 Cazzaniga, 50 Schieder.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
232
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Hirscher pensa seriamente al ritorno: L'idea mi piace, mancano alcuni tasselli ma non lo farei per le Olimpiadi

Hirscher pensa seriamente al ritorno: L'idea mi piace, mancano alcuni tasselli ma non lo farei per le Olimpiadi

Ospite della trasmissione Sport und Talk all'Hangar-7 dell'aeroporto di Salisburgo, in casa del suo partner Red Bull, l'otto volte vincitore della Coppa del Mondo ha confessato che sta pensando a riprovarci dopo il crac al crociato dello scorso dicembre (con la possibilità che torni ad allenarsi in pista a settembre). Il recupero fisico è buono, bisogna valutare molte cose compreso il discorso legato alle wild card.