Questo sito contribuisce alla audience de

Coppa Europa: a Tarvisio vince ancora Roesti, ma è show azzurro con Molteni 2° e Simoni 4°

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa europa maschile

Coppa Europa: a Tarvisio vince ancora Roesti, ma è show azzurro con Molteni 2° e Simoni 4°

Il comasco coglie il primo podio in carriera a livello continentale, battuto solo di 15 centesimi dallo svizzero nella seconda discesa friulana. E il valdostano è lì e si migliora ancora.

Uno show azzurro, con la prima vittoria stagionale sfiorata dal Team Italia e due atleti tra i primi quattro.

A Tarvisio, sulla “Di Prampero” che oggi ha ospitato la seconda discesa consecutiva di Coppa Europa, la quarta stagionale per il settore maschile, arriva il primo podio a questi livelli per Nicolò Molteni (sino ad oggi, miglior piazzamento il 6° di poche settimane fa a S. Caterina); il 23enne comasco è gran secondo, a soli 15 centesimi da Lars Roesti, che firma il bis dopo la vittoria di ieri, e conclude ex aequo con l'iberico Adur Etxezarreta, anch'egli in piazza d'onore appena davanti a Federico Simoni.

Anche il valdostano, già 6° nella prima discesa, si migliora ancora e sfiora il capolavoro, 4° a soli 21 centesimi dal vincitore e quindi 6 dal podio, precedendo a sua volta l'austriaco Eichberger che costringe al 6° e al 7° posto Weber e Krenn, ieri in top 3 dietro a Roesti. E in casa Italia la festa prosegue con Matteo Franzoso buon 12° (ieri era uscito dopo ottime prove), Mattia Cason 18° e Federico Paini 20°.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
52
Consensi sui social

Discesa Maschile Tarvisio (ITA)

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Atomic hawx prime 110 s gw

MAXISPORT

ATOMIC - hawx prime 110 s gw

369.9 €

gli scarponi da sci atomic hawx prime 110 s gw sono un'alternativa da pista dotata di un perfetto mix tra rigidità , stabilità  e reattività , perfetto...