Coppa Europa: a Tarvisio vince ancora Roesti, ma è show azzurro con Molteni 2° e Simoni 4°

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa europa maschile

Coppa Europa: a Tarvisio vince ancora Roesti, ma è show azzurro con Molteni 2° e Simoni 4°

Il comasco coglie il primo podio in carriera a livello continentale, battuto solo di 15 centesimi dallo svizzero nella seconda discesa friulana. E il valdostano è lì e si migliora ancora.

Uno show azzurro, con la prima vittoria stagionale sfiorata dal Team Italia e due atleti tra i primi quattro.

A Tarvisio, sulla “Di Prampero” che oggi ha ospitato la seconda discesa consecutiva di Coppa Europa, la quarta stagionale per il settore maschile, arriva il primo podio a questi livelli per Nicolò Molteni (sino ad oggi, miglior piazzamento il 6° di poche settimane fa a S. Caterina); il 23enne comasco è gran secondo, a soli 15 centesimi da Lars Roesti, che firma il bis dopo la vittoria di ieri, e conclude ex aequo con l'iberico Adur Etxezarreta, anch'egli in piazza d'onore appena davanti a Federico Simoni.

Anche il valdostano, già 6° nella prima discesa, si migliora ancora e sfiora il capolavoro, 4° a soli 21 centesimi dal vincitore e quindi 6 dal podio, precedendo a sua volta l'austriaco Eichberger che costringe al 6° e al 7° posto Weber e Krenn, ieri in top 3 dietro a Roesti. E in casa Italia la festa prosegue con Matteo Franzoso buon 12° (ieri era uscito dopo ottime prove), Mattia Cason 18° e Federico Paini 20°.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
70
Consensi sui social

Discesa Maschile Tarvisio (ITA)

Più letti in scialpino

Via alle 10.00, una super Podkoren-3 accoglie il 6° gigante di CdM. Azzurre, non solo Goggia e Della Mea per una grande gara

Via alle 10.00, una super Podkoren-3 accoglie il 6° gigante di CdM. Azzurre, non solo Goggia e Della Mea per una grande gara

A Kranjska Gora condizioni ottimali per la 1^ manche di una sfida inaugurata da Rast, poi subito le altre grandi favorite che sono Hector, Scheib e Robinson. Shiffrin aprirà il secondo sotto gruppo per difendere la vetta della generale, Goggia rientra nelle quindici con l'11 e poi con il 20, nella prima delle due sfide per lei di casa, una Della Mea in super forma. Da Zenere a Pazzaglia e Collomb, tante carte azzurre sino al 58 di Trocker.