Zubcic messo ko dalla febbre, niente slalom di Campiglio dove arriverà il debutto di Begovic

aaa incanta steen luca rabbia
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Zubcic messo ko dalla febbre, niente slalom di Campiglio dove arriverà il debutto di Begovic

La federsci croata ha annunciato il forfait di "Zubo" per la gara di domani sera (alle 18.30 odierne l'estrazione dei pettorali), tentando il miglior recupero possibile in ottica gigante di Adelboden in programma sabato. Con Samuel Kolega, Istok Rodes e Tvrtko Ljutic ecco il giovane classe 2003.

E’ tempo di vigilia a Madonna di Campiglio, verso un grandioso slalom come quello della 3Tre, mercoledì sera a partire dalle ore 18.00 con la 1^ manche (quella decisiva è programmata alle 21.00).

Freddo e condizioni top sul Canalone Miramonti, davvero durissimo per una sfida che in qualche modo comincerà già quest’oggi, a partire dall’estrazione dei pettorali in programma nel cuore di Piazza Sissi, dalle ore 18.30 odierne.

Se gli azzurri arrivano in piena fiducia a questo appuntamento (il secondo consecutivo di casa dopo l’Alta Badia), con Vinatzer, Sala, Kastlunger, Saccardi, Canins e Barbera a rappresentare l’Italia e provare a incendiare il pubblico della 3Tre, in casa Croazia è arrivato un forfait dell’ultima ora.

Oggi pomeriggio, la federazione ha annunciato la rinuncia di Filip Zubcic, che in slalom ha vissuto un avvio molto complicato (a punti solo a Levi, 18°) e in gigante, la sua specialità preferita, ha piazzato l’unico lampo con il podio di Copper Mountain; il 32enne di Zagabria è stato colpito da un’infezione virale, con febbre (fino a 39°) e vomito, debilitato in maniera tale da alzare bandiera bianca per la sfida di domani, puntando al recupero in tempo per le gare tecniche di Adelboden (sabato il gigante mitico sulla Chuenisbargli, domenica lo slalom).

Nella notte trentina, ecco quindi al cancelletto Samuel Kolega, l’unico a punti dei suoi sulla Gran Risa con la ventesima piazza (dopo aver fatto sognare con una gran 1^ manche), Istok Rodes, Tvrtko Ljutic e Roko Begovic, al debutto in Coppa del Mondo visto che il classe 2003, ad alti livelli, ha disputato solo il gigante degli ultimi Mondiali di Saalbach.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Podkoren-3 durissima, alle 9.30 parte lo slalom: Shiffrin (n° 3) per la sesta, Rast la sfida e Colturi...

Podkoren-3 durissima, alle 9.30 parte lo slalom: Shiffrin (n° 3) per la sesta, Rast la sfida e Colturi...

Prima manche a Kranjska Gora, con un manto tostissimo e sei azzurre in gara, a partire da Lara Della Mea (pettorale 21) che punta ad un bel risultato. Lena Duerr col numero 1, poi Ljutic prima della leader di specialità e della generale, mentre la campionessa del mondo e trionfatrice di ieri avrà il 6, anticipando Lara Colturi (traccia papà Alessandro). Da Holdener a Moltzan, da Aicher a Truppe, le mine vaganti non mancano.