Alla vigilia di Campiglio, apriamo il nuovo anno con Paolo De Chiesa: "Ghiaccio Verde" alle 18.30!

Sci Alpinolive neveitalia

Alla vigilia di Campiglio, apriamo il nuovo anno con Paolo De Chiesa: "Ghiaccio Verde" alle 18.30!

Torna questa sera la trasmissione settimanale di NEVEITALIA per sviscerare tutti i temi della Coppa del Mondo. Nel salotto condotto da Alessandro Genuzio e con Paolo De Chiesa, tutto sul week-end femminile di Kranjska Gora, con la favolosa doppietta di Camille Rast e anche l'azzurro presente, ed è già tempo di 3Tre con lo slalom maschile di mercoledì sera sul Canalone Miramonti. Diretta sul nostro sito e anche su Facebook, YouTube e Instagram, con la redazione virtuale a Bormio.

Apriamo il nuovo anno di "Ghiaccio Verde", con il nostro Paolo De Chiesa, tra le gare tecniche in rosa che hanno inaugurato il 2026 a Kranjska Gora, e lo storico appuntamento di Madonna di Campiglio con la 3Tre in programma mercoledì sera, per il quinto slalom della CdM maschile.

Sulla "Podkoren-3", abbiamo vissuto un week-end splendido in termini di spettacolo, tra la preparazione e la difficoltà della pista slovena e lo spettacolo offerto dalle atlete; in primis il duello del gigante tra Camille Rast e Julia Scheib, poi quello in slalom tra la stessa vallesana, che firmerà una doppietta favolosa battendo nientemeno che sua maestà Mikaela Shiffrin, che vede interrotta la sua striscia stagionale di sole vittorie tra i rapid gates. E l'Italia c'è, con cinque donne a punti e Lara Della Mea di nuovo miglior azzurra, salendo ancora sino alla sesta piazza.

E con Zauchensee all'orizzonte per la velocità femminile, parleremo anche degli allenamenti in Val di Fassa di Sofia Goggia e di una Federica Brignone sempre più vicina al rientro.

Vi aspettiamo su NEVEITALIA, dalle ore 18.30 di questo martedì 6 gennaio, con la possibilità per gli appassionati di rivolgere domande in diretta: potrete seguire la puntata su neveitalia.it, sulla nostra pagina Facebook, sui canali YouTube e Twitch, ma anche su X, instagram e linkedin.

 

LA NOSTRA REDAZIONE VIRTUALE A BORMIO


Anche per questa nona puntata di "Ghiaccio Verde", la nostra redazione virtuale sarà allestita a Bormio, dove nel prossimo mese di febbraio andranno in scena le gare olimpiche per lo sci alpino maschile e lo storico debutto dello sci alpinismo.

In questa occasione, focus sull'allestimento del nuovo Stelvio Olympic Ski Center, ai piedi di una pista straordinaria che ospita ogni anno (e tornerà a farlo nel dicembre 2026) le gare di velocità degli uomini per la Coppa del Mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Slalom Femminile Kranjska Gora (SLO)

1° Pos.RAST Camille

SUI

2° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

3° Pos.HOLDENER Wendy

SUI

Slalom Femminile Semmering (AUT)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.RAST Camille

SUI

3° Pos.COLTURI Lara

ALB

Ultimi in scialpino

Chi sarà il re della notte di Madonna di Campiglio? Dalle 21.00 sfida totale sul filo dei centesimi, per l'Italia due carte

Chi sarà il re della notte di Madonna di Campiglio? Dalle 21.00 sfida totale sul filo dei centesimi, per l'Italia due carte

Seconda manche dello slalom sul Canalone Miramonti, con tracciatura austriaca per una 3Tre da brividi: Hallberg vuole uno storico trionfo per la Finlandia, Nef punta come minimo al primo podio, Noel ad un successo inedito qui per lui, ma i norvegesi fanno ancora paura e può accadere davvero qualsiasi di cosa, con lo stesso Meillard 18° a meno di 9 decimi dal leader. Sala, 24° a 142, e Canins (26° a 151), per cercare un buon risultato.