Questo sito contribuisce alla audience de

Alle 18.00 l'ultima battaglia sulla "Birds of Prey": Paris ci deve provare, Kilde e Odermatt in cima al pronostico

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Alle 18.00 l'ultima battaglia sulla "Birds of Prey": Paris ci deve provare, Kilde e Odermatt in cima al pronostico

Tocca al secondo super-g della CdM maschile in quel di Beaver Creek, con un meteo ballerino ma i soliti due favoriti, anche se Mayer e Kriechmayr sono temibilissimi come Crawford. "Domme" col numero 5 è il primo degli otto azzurri in pista.

La “Birds of Prey” si presenta anche quest'oggi in una veste tutt'altro che semplice da interpretare, per un super-g sulle nevi del Colorado con mille insidie e il pericolo meteo sempre concreto, vedi il vento che ieri ha condizionato la discesa.

A Beaver Creek si chiude un week-end ridotto a due sole gare di velocità rispetto alle tre previste (come accaduto la settimana precedente a Lake Louise) per gli uomini jet, con partenza confermata alle ore 18.00 italiane, sulla tracciatura di Andy Evers, allenatore del team tedesco che avrà col numero 2 Romed Baumann, sabato il migliore di casa Germania.

Con il 5 partirà Dominik Paris, prima quindi dei grandi favoriti che sono Mayer (9), Odermatt col pettorale rosso per decimo, Kilde (12) e Kriechmayr (14) su tutti; per il leader dell'Italjet, è una buona occasione di riscatto per provare ad “entrare” in questa stagione cominciata tutta in salita, anche se il contesto tecnico non lo aiuta.

Super-g maschile di Beaver Creek che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 18.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Secondo e terzo azzurro al via sul “confine” dei trenta, ovvero Innerhofer e Casse che partiranno coi pettorali 29 e 30, poco prima di Giovanni Franzoni (n° 35), Matteo Franzoso (42), “Gugu” Bosca col 43, Matteo Marsaglia col n° 49 e Nicolò Molteni che uscirà dal cancelletto per cinquantesimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Poche variazioni negli staff tecnici di Ski Austria: cambiano gli allenatori delle due squadre di gigante

Poche variazioni negli staff tecnici di Ski Austria: cambiano gli allenatori delle due squadre di gigante

Dopo una buona stagione, con il team femminile (guidato da Roland Assinger) che ha festeggiato una Coppa del Mondo importante come quella di discesa con Huetter, il Wunderteam proseguirà nel solco della continuità, dovendo per forza (visto che Pircher e Pichler hanno scelto altre destinazioni) cambiare solo gli allenatori responsabili delle squadre di gigante. Ecco gli organici completi per il 2024/25.