Questo sito contribuisce alla audience de

Casse felice: "Il top è vicino". Innerhofer chiude nei 15, ma annuncia il forfait per la discesa

Casse felice: 'Il top è vicino'. Innerhofer chiude nei 15, ma annuncia il forfait per la discesa
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Casse felice: "Il top è vicino". Innerhofer chiude nei 15, ma annuncia il forfait per la discesa

Le impressioni dei due migliori azzurri nel super-g di Kitzbuehel. L'altoatesino al rientro: "Domani non potrei fare molto meglio, preferisco attendere Garmisch".

Una reazione importante, quella che ci si attendeva dagli azzurri dopo la notizia shock dell'infortunio di Dominik Paris.

E così è stato nel super-g di Kitzbuehel, che ha visto uno splendido Mattia Casse ottenere il secondo miglior risultato della carriera con la quinta piazza, sognando il suo primo podio per parecchio... “Qualche curva non l'ho fatta al massimo – ammetterà il piemontese nel post gara – ma sono stato solido e il top è sempre più vicino. Nella mia testa sapevo che per fare podio avrei dovuto avere un secondo di vantaggio una volta tagliato il traguardo (aveva il pettorale n° 6, ndr), ma non ce l'ho fatta. Guardo avanti e porto a casa tutto quello che viene, io cercherò di fare il possibile nonostante l'assenza di Dominik, che in squadra è una presenza forte”.

Ha concluso 15° al rientro Christof Innerhofer, ma come ci si attendeva per difendere il proprio status da infortunato, il campione di Gais rinuncerà alla discesa di domani sulla Streif e potrebbe fare anche una sola gara a Garmisch, oppure saltare direttamente l'appuntamento in Baviera. “Sì, credo che sabato potrei giocarmi solo un piazzamento attorno a quello odierno – la spiegazione di “Inner” - Per questo risparmierò un'altra gara per cercare l'occasione giusta dove poter ottenere un risultato importante, spero a Garmisch. Oggi fisicamente era una giornata meno buona per me, ma volevo assolutamente gareggiare: non sono riuscito a sciare esattamente come volevo, in due-tre passaggi ho faticato e un piccolo errore mi è costato qualche decimo. Risultato discreto, ma avrei voluto di più”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
354
Consensi sui social

Super-G Maschile Kitzbuehel (AUT)

Discesa Maschile Kitzbuehel (AUT)

1° Pos.MAYER Matthias

AUT

2° Pos.FEUZ Beat

SUI

Più letti in scialpino

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.