Questo sito contribuisce alla audience de

Brividi da... Streif: sabato la discesa senza Paris, riuscirà Feuz a spezzare l'incantesimo?

gfgfgggg
Info foto

GETTY IMAGES +491728296845

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Brividi da... Streif: sabato la discesa senza Paris, riuscirà Feuz a spezzare l'incantesimo?

La startlist completa della gara regina di Kitzbuehel (ore 11.30): lo svizzero, alla ricerca del primo successo nel tempio, partirà con il 7. Cinque azzurri in gara, Fill col 21, Casse per 31esimo.

Ci sarà un Beat Feuz alla ricerca del primo successo nel tempio, dopo averlo accarezzato più volte, ma anche tutta la voglia di vincere di Aleksander Aamodt Kilde, ancora a secco in stagione ma vicinissimo alla vetta della classifica generale di Coppa del Mondo, e di un Matthias Mayer in forma come non mai.

Mancherà però l'attore principale nella sfida più bella, quel Dominik Paris che ha domato tre volte la Streif e sarebbe stato anche quest'anno il grande favorito della discesa regina, la discesa di Kitzbuehel: ormai ci siamo, sabato alle ore 11.30 sarà Bryce Bennett ad aprire per primo il cancelletto, per volare da 0 a 100 kmh in pochissimi secondi, sino al tuffo nel vuoto della Mausefalle, l'approccio alla Steilhang e via, sino all'assalto finale sull'Hausbergkante.

Mancherà qualcosa alla sesta discesa stagionale, è inevitabile, ma sarà comunque spettacolo con tanti big subito in avvio, visto che il vincitore dell'edizione 2018, Thomas Dressen, partirà con il pettorale n° 3, Kilde avrà il 5 e Beat Feuz, pettorale rosso con la coppa di disciplina che ormai sembra nelle sue mani per il terzo anno consecutivo, con il numero 7.

E poi l'Austria che sogna il grande colpo in casa, dopo la beffa odierna subita da casa Norvegia, provandoci con Kriechmayr (9) e Mayer (13), ma attenzione pure a Clarey (11), Mauro Caviezel (15) e lo stesso Jansrud (17) trionfatore nel super-g.

E l'Italia? Solo cinque gli azzurri al via, dopo i forfait di Innerhofer e Bosca che si aggiungono all'assenza di Paris. Il primo a presentarsi al via sarà l'eterno Peter Fill (che 4 anni fa domò la Streif per il suo trionfo più bello), pettorale 21, poi Marsaglia col 26, Buzzi col 27 e la grande speranza di Mattia Casse (n° 31), in gara dopo il 5° posto nella prima delle tre gare di Kitz. Infine, Davide Cazzaniga a giocarsela con il numero 39.


CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA


DISCESA MASCHILE - KITZBUEHEL


Startlist: 1 Bennett, 2 Cochran-Siegle, 3 Dressen, 4 Hintermann, 5 Kilde, 6 Franz, 7 Feuz, 8 Janka, 9 Kriechmayr, 10 Bailet, 11 Clarey, 12 Thomsen, 13 Mayer, 14 Muzaton, 15 Caviezel M., 16 Nyman, 17 Jansrud, 18 Ganong, 19 Striedinger, 20 Ferstl, 21 Fill, 26 Marsaglia, 27 Buzzi, 31 Casse, 39 Cazzaniga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
54
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI